Saluta definitivamente l’opaco dei tuoi bicchieri e torna a godere della loro brillantezza: tutti i passaggi da seguire.
Dopo tempo, i bicchieri tendono a diventare opachi, accade a causa dei continui lavaggi, dei prodotti sbagliati impiegati in fase di pulizia e, infine, a causa dell’accumulo di sporcizia. Il desiderio di molti sarebbe quello di farli tornare brillanti come un tempo. Sappiamo che non si tratta di un’operazione semplice, ma sappiate che con i giusti prodotti si potrà tornare ad averli come nuovi.
Ancora una volta, a tornare utili sono i tanto amati rimedi fai da te. Sceglierli significa inevitabilmente risparmio, dunque, conviene prima di correre al supermercato dare una possibilità ai metodi di cui a breve vi parleremo. Non c’è più tempo da perdere, fra poco sarà Natale e i bicchieri sulle tavole non potranno proprio mancare.
Bicchieri opachi, scopri tutto quello che puoi fare
I cattivi lavaggi e l’impiego dei prodotti sbagliati ci portano con il tempo a ritrovarsi bicchieri opachi e brutti da guardare. La prima cosa che viene in mente è: “Li sostituirò con quelli nuovi”. Sappiate che non si tratta di una grande idea perché esistono dei metodi che ci permettono di farli tornare al loro originale splendore. La lucentezza tornerà ad essere la grande protagonista, ma attenzione sarà fondamentale seguire dei passaggi.
Alla fine, non crederete ai vostri occhi e chiunque vi chiederà come siete riusciti in questa impresa che per molti potrebbe essere ardua. Pronti per non rivedere più quegli aloni? Iniziamo subito. Di seguito troverete tutti i consigli, sarete liberi di provare quello che più per voi risulta idoneo.
Bicchieri i metodi per farli tornare brillanti
Come far tornare brillanti i bicchieri? È questa la domanda che molti si pongono, ve lo spieghiamo subito. Il trucco più antico è quello di utilizzare il vapore, così facendo sarà possibile anche eliminare le macchie più profonde. Come fare? Semplice, basterà versare all’interno di una pentola acqua distillata da portare a bollire. Quando tutto sarà pronto, spostate su una superficie piana tutto quanto e posiziona i bicchieri da lucidare vicino la pentola, così da far arrivare tutto il vapore sugli oggetti. Dopo circa tre minuti procedete asciugando tutto con un canovaccio pulito. Si tratta di un trucco molto semplice, come quello per pulire la lavastoviglie.
Il secondo metodo super naturale è quello composto da limone e aceto, due ingredienti in grado di arrivare “in soccorso” per eliminare gli aloni dai bicchieri. Cosa fare in questo caso? Semplice, in primis bisognerà versare all’interno un litro d’acqua e 500 ml di aceto, lasciate bollire e trascorso il tempo necessario lasciate raffreddare e aggiungete un bicchiere di succo di limone. Versate la soluzione all’interno di una bacinella e collocate dentro i bicchieri, lasciate riposare per cinque minuti, alla fine procedete solo risciacquando e asciugando. In questo contesto non poteva mancare il bicarbonato, come va utilizzato? Semplicissimo riempite una bacinella con acqua calda e versate dentro 5 cucchiai di bicarbonato, mescolate la soluzione e collocate dentro i bicchieri, lasciate riposare per circa otto ore e, infine, procedete risciacquando e asciugando. Questi tre metodi risultano essere veramente utili se l’obiettivo è quello di portare a nuovo i bicchieri, ormai opachi.