Addio+calvizie%2C+nuovo+metodo+efficace+al+90%25%3A+si+tratta+di+una+scoperta+casuale
ketumbarit
/event/addio-calvizie-nuovo-metodo-efficace-al-90-si-tratta-di-una-scoperta-casuale/amp/
Lifestyle

Addio calvizie, nuovo metodo efficace al 90%: si tratta di una scoperta casuale

L’incredibile soluzione che potrebbe dare una vera svolta a chi soffre di questo problema. Ecco il metodo che fa dire addio alla calvizie

La calvizie è un problema che riguarda milioni di persone nel mondo, portando ad innumerevoli disagi, non solo estetici, ma a volte anche psicologici. Chi lotta contro la perdita di capelli lo sa bene e conosce opzioni disponibili a risolvere il problema, ma spesso molto costose e invasive.

Addio calvizie, nuovo metodo efficace al 90% – Ketumbar.it

Tuttavia, una recente scoperta scientifica potrebbe rappresentare una vera svolta rivoluzionaria. Si tratta di un nuovo metodo individuato da un gruppo di ricercatori che ha mostrato un’efficacia sorprendete e che potrebbe rappresentare la soluzione per dire addio alla calvizie. Ma vediamo di quale metodo si tratta.

Il metodo per dire addio alla calvizie

La scoperta a cui sono arrivati i ricercatori riguarda un gel che contiene deossiribosio, uno zucchero naturale presente nel DNA. Si tratta di un prodotto inizialmente testato su topi, con l’obiettivo di studiarne le proprietà relative alla guarigione delle ferite. Ma durante i test, gli studiosi hanno individuato un fenomeno inaspettato. Nelle aree trattate con il prodotto indicato, i peli iniziavano a ricrescere più velocemente e in modo più folto rispetto al normale.

Il metodo per dire addio alla calvizie – Ketumbar.it

I ricercatori hanno quindi deciso di approfondire l’osservazione, scoprendo che applicando il gel in maniera quotidiana, e per alcune settimane, si può ottenere una ricrescita del pelo fino all’80-90%. Si tratta di risultati che possono essere paragonati ai trattamenti più noti, come il minoxidil, ma presentando comunque meno effetti collaterali. Una peculiarità di questa scoperta è la capacità del deossiribosio di migliorare la nutrizione e l’ossigenazione dei follicoli piliferi. Questo favorisce la formazione di nuovi vasi sanguigni e di cellule cutanee, mentre il gel stimola una crescita più sana e vigorosa dei capelli.

Ad oggi i meccanismi esatti di questo processo devono essere ancora approfonditi e chiariti. Ad ogni modo, i risultati sembrano già particolarmente promettenti. Secondo i ricercatori, oltre alla calvizie androgenetica, il prodotto potrebbe essere utile anche per quanto riguarda la rigenerazione di ciglia, sopracciglia o capelli persi a causa di trattamenti chemioterapici. Lo step successivo della ricerca sarà l’avvio dei test sugli esseri umani, che confermerà la sicurezza e l’efficacia del trattamento. Grazie a questa scoperta si aprono nuovi scenari per chi sogna di dire finalmente addio alla calvizie in modo semplice e naturale. Sarà solo la scienza a dire se il deossiribosio sarà la vera rivoluzione nella cura dei capelli.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Questo alimento previene il tumore all’intestino: ecco come e quanto consumarne

In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…

2 settimane ago

Whatsapp, puoi vedere le foto anche dopo che il mittente ha eliminato il messaggio: metodo infallibile

Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…

2 settimane ago

Arriva la nuova sfida social: se partecipi vinci fino a 2000 euro

Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…

2 settimane ago

I medici ormai non hanno dubbi: ecco cosa succede se non cambi le lenzuola ogni settimana

Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…

2 settimane ago

Allerta cioccolato fondente, metalli pesanti oltre i limiti trovati nella marca più famosa

Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…

2 settimane ago

Dopo i 50 anni non puoi più rinnovare la patente come prima: ecco cosa sei obbligato a fare ora

Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…

2 settimane ago