Adriano Celentano, il flirt sbocciato con Ornella Muti: dopo anni si sa cosa sia successo

Adriano Celentano e Ornella Mutti non solo hanno lavorato fianco a fianco sui set, ma hanno intrecciato anche flirt durante gli anni Ottanta. Prossimamente torna in tv un film che li vede protagonisti.

Adriano Celentano e Ornella Mutti
Adriano Celentano e Ornella Mutti, gli attori sul set (ketumbart.it)

Entrambi volti famosissimi sulla scena dello spettacolo italiano, Adriano Celentano e Ornella Muti sono stati protagonisti di film senza tempo, trovandosi anche a lavorare insieme sui set negli anni ’80.

Oltre che colleghi, tra Adriano e Ornella è sbocciata la scintilla: tra i due c’è stato un breve flirt, ma non per questo non intenso. Presto torneremo a rivedere i due noti personaggi dello spettacolo uno al fianco dell’altra nell’ambito di una pellicola intramontabile, in cui appaiono giovanissimi. Si tratta del film “Il bisbetico domato”, che sarà trasmesso stasera venerdì 18 ottobre alle 21 su Cine34.

“Il bisbetico domato” in onda sugli schermi: Adriano Celentano e Ornella Muti sono i protagonisti di questo cult

Celentano e la Mutti
Celentano e la Mutti da giovanissimi sul set (ketumbar.it)

“Il bisbetico domato” è una pellicola degli anni Ottanta ispirata all’omonima commedia di Shakespeare. Diretto da Castellano e Pipolo, questo cult ci accompagna nella serata di stasera venerdì 18 ottobre. Su Cine34 ci si potrà tenere compagnia con questo film emozionante, ispirato alla commedia del drammaturgo inglese. I suoi protagonisti sono Ornella Muti e Adriano Celentano che nelle scene appaiono agli albori delle loro carriere: il film è uscito nelle sale il 20 dicembre del 1980 incassando ben 12 miliardi di lire.

Il flirt sbocciato tra Celentano e la Muti è sorto proprio sul set de “Il bisbetico domato”: all’epoca lui era già sposato con Claudia Fiori, sua attuale moglie, e lei legata con un altro compagno. Nonostante questo, la chimica che si è creata tra loro è stata talmente magnetica da portarli a frequentarsi brevemente. Nel film la Muti veste i panni di una ragazza milanese benestante, Lisa Silvestri, innamoratasi di un agricoltore dal carattere brusco, Elia Codogno, misogino e proveniente da una paesino, interpretato da Celentano. Quest’ultimo fa di tutto pur di conquistare la giovane, che alla fine cadrà tra le sue braccia.

Adriano Celentano e Ornella Muti e il flirt sbocciato sui set: una questione molto complessa

Per anni il presunto flirt nato tra Ornella Muti e Celentano sul set di “Il bisbetico domato” è stato smentito dai diretti interessati (scopri qui un pesante lutto nel mondo del cinema accaduto di recente). Se le pagine di gossip sono state riempite da questo amore nato di nascosto dietro la cinepresa, gli attori hanno sempre negato la cosa.

Tuttavia, nel 2014 è arrivata la conferma ufficiale di come effettivamente cupido abbia scoccato la sua freccia nel cuore di Ornella e Adriano negli anni ‘80. È stato il cantante ad aver confessato l’amore con la collega, cosa che l’ha lasciata di stucco dopo tutti gli anni passati in silenzio e i tentativi di nascondere la liason per proteggere le loro famiglie.

Gestione cookie