Affari Tuoi, Stefano De Martino è clamoroso: “Non abbiamo più i soldi…”

Stefano De Martino, nel corso della trasmissione “Affari Tuoi”, sorprende con una battuta che riguarda il programma che conduce.

Chi pensava che Stefano De Martino non fosse all’altezza di condurre “Affari Tuoi” si è dovuto ricredere: l’ex di Belen ed ex ballerino di “Amici di Maria De Filippi” già da qualche anno sta dimostrando di essere un mattatore della televisione italiana e i numeri sono dalla sua. Nella puntata di domenica 13 ottobre, il programma ha fatto 5,3 milioni di telespettatori e uno share del 26,4%.

Stefano De Martino
Stefano De Martino ad Affari Tuoi (Ketumbar.it)

Senza “Affari Tuoi”, fermo per la partita tra Italia e Israele, il 14 ottobre, la concorrenza va decisamente meglio a livello di ascolti: Amadeus e il suo “Chissà chi è” sfiorano su Nove il 4% di share, mentre “Striscia la Notizia”, condotto da Sergio Friscia e Roberto Lipari arriva addirittura al 14,5% di ascolti: vedremo se si è trattato di un caso, perché nella serata del 15 ottobre Stefano De Martino è regolarmente tornato in onda.

Il segreto del successo di Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Questi incredibili numeri che il conduttore di Torre Annunziata sta facendo registrare sono senza dubbio la dimostrazione che a essere premiante è sicuramente il format di “Affari Tuoi” in sé, spesso criticato per l’aleatorietà delle vincite che vengono realizzate. Allo stesso tempo, anche Stefano De Martino, con la sua simpatia, sta convincendo il pubblico affezionato di Rai 1.

Stefano De Martino tv
Ascolti da record per Affari Tuoi grazie a Stefano De Martino (Ketumbar.it)

In queste settimane, “Affari Tuoi” ha sempre tenuto lo share intorno al 25% di media, con picchi anche abbastanza importanti, ben oltre il 30%. Questo ha sicuramente fatto esultare chi ha creduto nel conduttore campano, che già si era messo in mostra in trasmissioni come “Stasera tutto è possibile”. Di contro, i numeri continuano a non sorridere ad Amadeus.

La scelta di passare a Nove da parte del noto conduttore ed ex direttore artistico del Festival di Sanremo si sta rivelando più faticosa del previsto: non solo il suo programma stenta a decollare, ma deve fare i conti anche con i più recenti confronti. Il canale in chiaro di Warner Bros, infatti, aveva avuto picchi anche più alti ai tempi di “Don’t Forget The Lyrics” condotto da Gabriele Corsi.

Stefano De Martino e la battuta su Affari Tuoi

Mentre Amadeus incontra difficoltà a decollare, Stefano De Martino non solo ha raccolto la sua eredità ad “Affari Tuoi”, ma sta anche facendo davvero bene, con numeri che sono per certi versi inattesi. Il merito, come detto, è della sua capacità di tenere in pugno il programma, ma anche di far sorridere sia il pubblico che gli stessi concorrenti con le sue battute.

Uno dei momenti più alti del programma si è registrato nella puntata di domenica, nella quale Stefano De Martino si è trovato particolarmente a suo agio col concorrente campano, tanto da lasciarsi scappare più di una battuta. A un certo punto, mentre scriveva su un foglio l’offerta del dottore da 24mila euro, il conduttore ha visto che nel pennarello stava finendo l’inchiostro.

A quel punto, ha tirato in alto il foglio, mostrandolo ai concorrenti e al pubblico ed evidenziando: “Come avete visto, a furia di vincere in questo programma non abbiamo neanche più i soldi per il pennarello”. Una battuta che ha fatto sorridere tutti ed è sembrata quasi di buon auspicio per la trasmissione, in cui – ne siamo certi – si continuerà a vincere.

Gestione cookie