Affari Tuoi, Stefano De Martino senza freni: è accaduto pochi giorni fa

“Affari Tuoi”, Stefano De Martino è senza freni e lo sta dimostrando di puntata in puntata: guardate cosa è accaduto pochi giorni fa

Nessuno, quando ha preso in mano le redini di “Affari Tuoi”, avrebbe mai scommesso sul fatto che, nel giro di qualche settimana, sarebbe divenuto così tanto amato. E invece, contrariamente a ogni pronostico, è stata proprio questa la sorte a cui è andato incontro Stefano De Martino.

il conduttore Stefano De Martino
Stefano De Martino fa il botto (Ketumbar.it)

Il presentatore, ex ballerino, è passato dalla conduzione di trasmissioni in onda su Rai 2 all’access prime time della rete ammiraglia dell’emittente. Una scommessa che i vertici di viale Mazzini avrebbero potuto vincere, così come perdere clamorosamente.

A quanto pare, tutti i riscontri finora raccolti da “Affari Tuoi” sembrerebbero convergere a favore di De Martino. A testimonianza di ciò, uno degli ultimi colpacci messi a segno dal padrone di casa, andato in onda pochi giorni fa.

“Affari Tuoi”, Stefano De Martino non ha più freni: cosa è accaduto pochi giorni fa

Quando arrivò la notizia dell’addio di Amadeus, che da Rai 1 è approdato sui canali di Discovery, seguendo la scia del collega Fabio Fazio, in pochi avrebbero creduto che “Affari Tuoi”, il gioco televisivo condotto per anni dal classe 1962, avrebbe mantenuto i suoi ascolti.

stefano de martino
Stefano De Martino, record di ascolti ad “Affari Tuoi” (Ketumbar.it)

E invece, l’arrivo di Stefano De Martino alla conduzione parrebbe aver portato una ventata di aria fresca al programma. Lo testimoniano i dati auditel di mercoledì 27 novembre, che hanno permesso all’ex ballerino di mettere a segno un nuovo record.

Nella fascia dell’access prime time, Rai 1 ha totalizzato una media del 28,11% di share, pari a oltre 5 milioni e 800 mila spettatori. Per fare un confronto, “Striscia la notizia”, in onda su Canale Cinque – la diretta concorrente dell’emittente statale – ne ha portati a casa solamente 2 milioni e 459 mila, per una media dell’11,87% di share.

I dati, a quanto sembra, cantano chiaro. Nella fascia che precede la prima serata, De Martino sembrerebbe non avere rivali, riuscendo nell’impresa sia di sbaragliare la concorrenza di Mediaset, che quella del Nove. “Chissà chi è” di Amadeus, infatti, si è fermato alla soglia del 2,8% di share, corrispondente a 567 mila spettatori.

Stefano De Martino, apprezzamenti anche da lui: “Mi piace il suo talento e la sua arte”

Il pubblico di casa Rai ha già emesso il suo verdetto: la presenza di Stefano De Martino non sta facendo rimpiangere – anzi, tutto il contrario – il precedente conduttore Amadeus. Peraltro, il classe 1989 sta facendo incetta di pareri positivi non solo dai telespettatori.

Il giornalista e scrittore italiano Vincenzo Mollica, di recente, ha fatto arrivare un giudizio piuttosto preciso sul padrone di casa di “Affari Tuoi”. “Lo seguo dai tempi di ‘Bar Stella’ – ha dichiarato -. Mi piace il suo talento, il suo garbo e la sua arte, tutto quello che porta con sé. Merita la nostra attenzione“.

Gestione cookie