Al Bano, dopo l’esclusione da Sanremo un’altra batosta durissima: c’è grande preoccupazione

Essere escluso da Sanremo rappresenta una brutta botta da digerire per Al Bano, alle prese però anche con un altro grave problema.

Non è certamente un grande periodo quello che si trova a vivere Al Bano, nonostante lui abbia sempre cercato di affrontare con coraggio e determinazione le fasi difficili che vissuto. L’artista desiderava poter tornare su un palco che lui sente suo come quello dell’Ariston dopo i tentativi andati a vuoto negli ultimi anni, per questo si augurava che l’avvento di Carlo Conti alla conduzione e come direttore artistico potesse aiutarlo. E invece così non sarà. Ancora una volta sarà costretto a fare da spettatore alla kermesse.

Al Bano
Al Bano, alla delusione per il Festival si aggiunge un altro problema – Mediaset Infinity – Ketumbar.it

Almeno ufficialmente lui si è detto intenzionato a non provarci più, pur non avendo certamente intenzione di smettere di cantare, anche se chi lo conosce bene non sembra credere del tutto a questa sua intenzione. A questa forte delusione si aggiunge un’altra grave preoccupazione, che impensierisce non poco lui e i suoi cari.

Il momento difficile di Al Bano: cosa è accaduto

Ma quale sarebbe l’altra questione che tiene in ansia Al Bano al di là della delusione per non avere avuto la possibilità di partecipare a Sanremo 2025? Si tratta, come riporta il settimanale ‘Nuovo’, di un grave problema di salute, di cui lui soffriva da tempo e che lo ha costretto a subire un intervento chirurgico. L’operazione si è rivelata delicata, soprattutto perché ha riguardato le corde vocali, organo che a lui evidentemente serve per cantare.

Ho sofferto di un problema di sinusite che mi dava fastidio alle corde vocali e che mi causava raucedine – ha detto il cantante all’Adnkronos -. Ringrazio il professor Businco che ha inventato questa nuova tecnica di operazione, per niente invasiva come quelle del passato, mi sono ripreso subito”.

Al Bano
Al Bano ha dovuto subire un intervento chirurgico delicato – ANSA – Ketumbar.it

E’ stato poi lo stesso medico a spiegare l’accaduto, sottolineando quanto la situazione fosse delicata: Al Bano soffriva di disfonia, una profonda raucedine. Ma non era una cosa banale, se non l’avesse curata sarebbe stato un bel problema per lui. Individuata la causa, sono intervenuto. Era come se fosse disidratato alle alte vie respiratorie. Respirava male e aveva una stanchezza generale, proprio perché faticava a respirare” – ha detto al settimanale ‘DiPiù Tv’.

Al suo fianco in questo frangente non c’era però Loredana Lecciso. Nessuna crisi all’orizzonte tra i due, anche lei ha infatti dovuto subire un intervento, anche se per altri motivi: “La mia operazione ha riguardato la pelle, avevo una neoformazione alla schiena che non era piaciuta al medico e che doveva essere tolta. Ora la stanno esaminando in laboratorio per capire se è benigna o no”. Entrambi avranno quindi modo di fare la convalescenza insieme e cercare di recuperare al meglio.

Gestione cookie