Al Bano si racconta e parla del suo ultimo libro, per farlo ha scelto lo studio di “Verissimo”, il programma Mediaset condotto da Silvia Toffanin.
Al Bano, nel corso dell’ultima puntata di “Verissimo”, si è raccontato. Un momento per il cantante di Cellino San Marco anche per parlare della sua fatica letteraria “Il sole dentro”. Si tratta di una biografia, dove l’artista si è messo a nudo rivelando aneddoti della sua vita e carriera. Non potevano mancare i riferimenti ai suoi grandi amori, stiamo parlando di Romina Power e Loredana Lecciso, lo stesso si sarebbe scusato se ha parlato di loro, ma ha ammesso di averlo fatto per amore.
Nessun rancore all’orizzonte, ma solo la voglia di raccontare esperienze passate che lo hanno fatto diventare il grande uomo che è oggi. Insomma, seppur passate le relazioni, per Al Bano entrambe hanno rappresentato un punto cardine nella sua vita.
La lunga intervista a “Verissimo” di Al Bano
Nel programma condotto da Silvia Toffanin, Al Bano si è raccontato e ha resi noti anche alcuni aneddoti riguardanti il padre, ad emozionare il pubblico particolarmente quello sulla guerra. Il padre, infatti, per evitare di sparare ad altri uomini, puntava le armi al cielo. Non finisce qui perché il suo obiettivo all’epoca era quello di tornare dalla sua fidanzata e sposarla e, per farlo, in quegli anni si inventò di avere una malattia.
Al Bano ha ricordato il genitore e non ha esitato a dire quanto fosse per lui una figura da poter attingere. Il cantante da sempre al centro dell’attenzione e amato dal pubblico, non smette mai di rappresentare un punto di riferimento per i fan.
Al Bano: alcuni aneddoti della sua vita
Nel corso dell’intervista, spazio pure al ricordo di Ylenia Carrisi, la primogenita di Al Bano e Romina Power, scomparsa in circostanze misteriose, mentre si trovava a New Orleans tra la fine del 1993 e l’inizio del 1994. Entrambi i genitori, per anni hanno lottato e con tutte le forze hanno cercato di ricostruire la vicenda, ma nulla, di Ylenia non si sono più avute notizie. Nel corso dell’intervista, nonostante fosse difficile per il cantante parlare di quanto accaduto, ormai 30 anni fa, ha affrontato il discorso e ha condiviso anche le emozioni più profonde: “Quando vedo queste scene sento che il mio cuore da ventenne comincia a invecchiare”. Ciò che spera il cantante di Cellino San Marco è di poter, un giorno, riabbracciare Ylenia, nel frattempo, però, la immagina passeggiare serenamente accanto ai suoi nonni.
Il cantautore, durante l’ultima puntata di Verissimo, ha avuto ancora una volta modo di raccontarsi parlando delle sue emozioni, dei suoi amori più grandi. Come al solito non ha nascosto la sua emozione, quando al centro dell’attenzione sono finiti i ricordi che gli hanno provocato dolore.