Al Bano mette a nudo Romina e Loredana Lecciso, mai viste così

Lo sanno tutti che le donne più importanti di Al Bano in ambito sentimentale sono Romina Power e la Lecciso. E lui le mostra in maniera inedita.

Al Bano parla delle donne della sua vita, Romina Power e Loredana Lecciso. In passato l’argomento sentimentale gli aveva causato numerose seccature, a causa di una pressione eccessiva esercitata da parte della stampa di cronaca rosa. Ne è un esempio l’aggressione ad un inviato de “La Vita in Diretta”.

Al Bano e, in piccolo, Romina Power e Loredana Lecciso
Al Bano mette a nudo Romina e Loredana Lecciso, mai viste così (ketumbar.it) Foto Instagram @albano_official_

Avvenne alla fine di gennaio del 2005, quando riviste e trasmissioni televisive parlavano un giorno si e l’altro pure delle controverse partecipazioni televisive della Lecciso. Cosa che il cantante pugliese non aveva mai visto di buon occhio. L’esasperazione, in quella circostanza, prevalse sul buon senso, con Al Bano che mollò un ceffone all’insistente giornalista. Il suo potente “Sono stufo!” la disse lunga però.

La Power e la Lecciso sono entrambe importante nella vita di Al Bano. La prima è stata sua compagna di vita per 29 anni e gli ha dato quattro figli. La seconda è legata a lui da un quarto di secolo, donandogli a sua volta altri due figli. Si sa che il rapporto tra le due donne è di una forte ostilità reciproca.

Soprattutto da parte di Romina nei confronti della Lecciso. La quale però è scesa a compromessi pur di vedere il proprio partner sereno. Ed infatti Al Bano e Romina ancora cantano insieme, specialmente in dei tour all’estero.

Chi è l’attuale compagna di Al Bano?

È ovviamente Loredana Lecciso. Con quest’ultima pure ci sono state delle crisi, poi superate. Tra lui e lei il rapporto è al massimo, c’è un amore maturo che vince su tutto. Su qualsiasi fattore, su qualunque voce e su ogni esigenza. Al punto che Al Bano e Loredana non sentono neppure il bisogno di doversi sposare. Entrambi hanno avuto un matrimonio fallito alle spalle, e pure lei ha avuto una figlia prima di conoscere Al Bano, Brigitta, dall’ex marito Fabio Cazzato.

Al Bano sorridente in posa
Chi è l’attuale compagna di Al Bano? (ketumbar.it) Foto Instagram @albanoconcertonapoli

Ma niente può cancellare il bene che Al Bano nutre – ricambiato – nei confronti di Romina. Questo la Lecciso lo sa, e per quieto vivere, non si intromette. Ma più volte ha ribadito, giustamente, che da tempo è lei la donna di Al Bano. Di recente il cantante di Cellino San Marco ha descritto le due donne.

Loredana Lecciso è simile a lui: pugliese come lui (è originaria di Lecce), passionale e sincera, sempre energica, ha molti tratti in comune con lo stesso Al Bano. Mentre Romina Power, che è statunitense ed italiana di adozione, ha sempre mostrato fascino, delicatezza e grande forza interiore.

I fan di Al Bano e Romina, soprattutto quelli che vivono all’estero, hanno più volte chiesto ai due di tornare insieme. Le dinamiche delle loro esistenze, da questo punto di vista, non convergono più da molto tempo. E per loro questa particolare forma di affetto da parte dei loro sostenitori è diventata una sorta di gioco. Oggi Al Bano è felice.

Il lavoro non manca mai, c’è sempre da viaggiare. I suoi figli gli vogliono tanto bene, sia quelli avuti da Romina che quelli che gli ha dato la Lecciso. E ci sono anche quattro nipotini ormai. L’unica cosa che non va è il non dialogo tra la Power e Loredana, ma se questo compromesso serve a conservare equilibrio, va bene così. Lui e la Lecciso vivono nella ben nota tenuta di Cellino San Marco, che è sempre bellissima.

Gestione cookie