Il noto cantautore italiano, Al Bano Carrisi, ha recentemente lasciato di stucco i suoi fan spiegando cosa accadrà il prossimo 14 novembre.
Al Bano è uno dei cantautori italiani più amati e seguiti ormai da decenni e, nonostante abbia perso una figlia giovanissima, ha sempre il sorriso sulle labbra e una forza di volontà pazzesca. Negli ultimi giorni, tantissimi suoi fan sono rimasti di sasso per alcune parole dette dall’artista pugliese.
Nato il 20 maggio 1943 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, Al Bano ha scoperto la sua passione per la musica fin da giovane. A 16 anni si trasferì a Milano per seguire le orme del suo idolo, Domenico Modugno. Nel 1967 raggiunse il successo con il brano “Nel sole”, che vendette oltre un milione di copie.
Sul set del film omonimo conobbe Romina Power, con la quale formò un sodalizio artistico e sentimentale che li portò a essere una delle coppie più amate della musica italiana. Insieme, hanno partecipato a numerosi Festival di Sanremo e hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest. Tra i loro successi più noti si ricordano “Felicità”, “Ci sarà” e “Nostalgia canaglia”.
Cosa accadrà il 14 novembre? Al Bano stupisce tutti con le sue dichiarazioni
Al Bano ha raccontato ai suoi fan un episodio importante che gli è successo: “Ero in Ungheria qualche settimana fa e degli ungheresi mi hanno mostrato i loro biglietti per il concerto di Napoli! Questa cosa è stata per me molto bella e mi dimostra che la musica non ha confini” – ha poi aggiunto – “Metterò a disposizione la mia anima, il mio mestiere e la mia voglia di cantare per i napoletani e per tutte le persone che saranno lì ad ascoltarmi”.
Con queste parole il cantante ha annunciato il suo concerto del prossimo 14 novembre al Teatro Palapartenope di Napoli, uno spettacolo che celebra la sua lunga e prolifica carriera. L’evento ha suscitato grande entusiasmo tra i suoi seguaci, attirando fan da diverse città italiane e dall’estero.
Non solo musica, ma anche buon vino
Oltre alla musica, Al Bano ha coltivato una profonda passione per la terra e il vino. La sua tenuta a Cellino San Marco è nota per la produzione di vini pregiati. In occasione del concerto a Napoli, il 14 novembre è previsto un pranzo esclusivo presso la Tenuta Il Gruccione a Pozzuoli, partner dell’evento. Al Bano, da tempo legato da amicizia e collaborazione con Antonio Iovino, rinomato produttore di vini e proprietario della Tenuta, ha deciso di omaggiare insieme a lui i vini e la tradizione campana.
Il 14 novembre si preannuncia una data da ricordare, un appuntamento che unisce la musica e l’enogastronomia della Campania. Napoli, accogliendo con gioia questo grande concerto, la presenza di Al Bano nel capoluogo campano rappresenta, senza dubbio, un’occasione imperdibile per celebrare la musica italiana e la carriera di un artista, che ha saputo entrare nel cuore di più di una generazione di fan di tuto il mondo.