C’è stato un tradimento inaspettato da parte di Romina Power nei confronti di Al Bano? Sembrerebbe questo lo scenario, difficile dimenticare l’accaduto per lui.
Riuscire ad avere lo stesso entusiasmo di un tempo per il proprio lavoro quando non si è più giovanissimi non è semplice. A volte può bastare una delusione per sentirsi scoraggiati, ma esistono comunque delle eccezioni, anche tra i personaggi famosi. Emblematico è il caso di Al Bano, che ha 81 anni non sembra minimamente intenzionato a smettere di cantare, forte dei dolori che ha sopportato in passato, uno su tutti quello provocato dalla scomparsa della sua primogenita Ylenia.
Non sapere più che fine abbia fatto la figlia si è rivelato determinante, con il senno del poi, per la fine della lunghissima unione con Romina Power, con cui formava per tutti un esempio di coppia perfetta o quasi, a cui in tanti si ispiravano. I due sono lentamente riusciti a ricostruire il rapporto di un tempo, nonostante lui continui a essere felice al fianco di Loredana Lecciso, anche se la situazione tra i due ex sembra si sia complicata a causa di un comportamento da parte della donna che lui non si sarebbe aspettato.
Romina Power ha tradito Al Bano? Spunta un retroscena inaspettato
Nel corso degli anni tanti si sono augurati che Al Bano e Romina Power potessero tornare insieme, non riuscendo a credere che il grande amore fosse finito del tuto. Da tempo ormai questa speranza sembra essere venuta meno, i fatti hanno dimostrato quanto sia forte il legame che unisce il cantante a Loredana Lecciso, che non lo ha mai abbandonato in questi anni.
Ora l’artista sta cercando però di mettersi alle spalle una brutta delusione che non si augurava di dover vivere, quella scatenata dall‘impossibilità di partecipare al Festival di Sanremo. L’81enne si augurava che l’avvento alla conduzione di Carlo Conti potesse spianargli la strada, invece così non è stato. Non a caso, ha scelto anche recentemente di sottoporsi a una delicata operazione alle corde vocali per risolvere un problema di cui soffriva da tempo, con l’auspicio di essere al massimo della forma all’Ariston. Tutto si è rivelato però inutile, anche se c’è chi crede che un ruolo decisivo nella risposta negativa del conduttore sia da addebitare proprio alla sua storica ex.
Ma quale sarebbe il ruolo avuto dalla cantante nella mancata partecipazione di Carrisi alla kermesse canora? A svelarlo è il settimanale ‘Oggi’, mettendo in evidenza quale fosse la reale intenzione del direttore artistico, ovvero ricreare una delle coppie più amate dagli italiani, Al Bano e Romina appunto, che avrebbero così potuto essere in gara in coppia.
Una trattativa per fare in modo che questo potesse essere possibile è partita, ma a dire di no sarebbe stata proprio lei. La causa scatenante sarebbe dettata dalle richieste economiche avanzate dalla cantante, ritenute troppo elevate per la Rai. L’interprete di “Nel sole” non si era comunque perso d’animo e aveva comunque presentato una candidatura in solitaria, sperando che questa volta l’esito potesse essere diverso: “Ho iniziato la mia carriera solista e a Sanremo vado da solista – ha detto al settimanale –. Certo, io e Romina abbiamo avuto un successo pazzesco in due, rinnegarlo sarebbe da imbecilli. Ma stavolta ci tengo a farlo da solo”. Il suo desiderio è invece destinato a restare incompiuto, chissà che non decida di riprovarci ancora, lui per ora nega, ma staremo a vedere.