Alberto di Natale, la tendenza per questo 2024 è solo una: se non la segui non sei alla moda
Come ogni anno, specie a ridosso del Natale, spopolano le tendenze che hanno a che vedere con il periodo più atteso dell’anno.
Può trattarsi di tendenze in termini culinari, di cui ti avevamo fornito un assaggio in questo articolo. Organizzare il menu del tuo pranzo di Natale alla perfezione, non trascurando anche quelle portate che, all’apparenza, ti sembrano secondarie (quale il dolce), è l’unica soluzione per far colpo sui commensali.
Ci sono, però, altrettanti dettagli a cui prestar attenzione quando dicembre si avvicina. In primis le decorazioni dei tuoi ambienti domestici, che dovranno riflettere l’atmosfera del Natale in ogni angolo.
Per questo motivo, oggi, vorremmo condividere insieme a te l’ultimissima tendenza che abbia a che fare con questa festa tanto attesa. Cosa rende così speciale il Natale? La risposta è semplice: un albero che rifletta le ultime tendenze in fatto di moda, e che sia, al contempo, sinonimo di giovialità e di magia allo stato puro.
Alti fino a toccare i soffitti, minuscoli al punto tale da poter essere posizionati sopra i mobili. Finti, veri, dai rami color verde oliva o imbiancati con finta neve. Le tendenze per quel che concerne gli alberi di Natale, negli anni, sono cambiate parecchio.
Quella per il 2024, nella fattispecie, è quanto di più distante dalle precedenti si possa immaginare. Parliamo, nello specifico, di alberi di Natale con rami secchi. Se ne trovano già a bizzeffe nei supermercati, nei vivai, e in tutti quei negozi che, nonostante manchino ancora due mesi, già riflettono la magia del Natale.
Quali sono i punti di forza di questi alberi? Innanzitutto, essi possono essere verniciati a piacimento tramite l’impiego di vernici spray. Desideri un albero che spruzzi oro da tutte le parti, o magari ti piacerebbe azzardare con qualche colore innovativo? Con alberi di Natale dai rami secchi puoi letteralmente sbizzarrirti.
Per non parlare delle decorazioni. Un albero con rami secchi, sotto un determinato punto di vista, è ben più semplice da decorare e da ornare. Innanzitutto, dato che potrai scegliere il colore dei rami, avrai una gamma ben più ampia di colori per le tue decorazioni.
In più, appendere oggetti o addobbi dalle forme e dai materiali più stravaganti non ti sarà difficile. Al contrario, risulterà essere un’operazione ben più pratica e agevole di quel che accadeva in precedenza. E qui la domanda sorge spontanea: su che decorazioni orientarsi?
Sembra banale dirlo, ma un albero con rami secchi può essere letteralmente “rivoltato” a nostro piacimento. La parola d’ordine? Sbizzarrirsi e non sottovalutare tutti quei prodotti e oggetti che, apparentemente, c’entrano ben poco con il Natale.
Castagne, frutti essiccati, pigne, ma anche casette di legno, fiocchi di neve dalle dimensioni e dai colori più variegati, palline dalle sfumature bizzarre. Qual è l’unica cosa che non deve mancare? La fantasia.
Mi lamentavo con mia nonna di non riuscire mai a risparmiare qualche euro, ma alla…
Per evitare una volta per tutte gli sprechi alimentari basta organizzare il frigo in modo…
I sedanini al salmone: un primo piatto veloce ma saporito perfetto per il pranzo dei…
Daniele Persegani ci catapulta già in tempo natalizio con una ricetta che conquista gli occhi…
Immagina di poter tornare in forma mangiando a sazietà e senza mai contare le calorie?…
Le temperature calano e incominciamo ad accendere i termosifoni in casa: poggiarvi sopra delle bucce…