Alfonso Signorini, non hai idea di cosa mangia prima che inizi la diretta del “Grande Fratello”: “Me ne faccio un paio prima della puntata”
Una delle domande più gettonate, quando si tratta dei programmi televisivi del piccolo schermo, è la seguente: cosa mangiano i conduttori, specie quelli che lavorano nella fascia dell’access prime time e della prima serata?
Viene da supporre che, dovendo parlare a lungo e muoversi in lungo e in largo per studi spesso molto vasti, presentatori e presentatrici preferiscano optare per una cena leggera, in maniera tale che la digestione non interferisca con il normale andamento della diretta.
Ma quando ci sono in ballo trasmissioni molto lunghe – una su tutte, il “Grande Fratello” -, come si gestiscono i padroni di casa? Riescono a rimanere per tante ore consecutive senza mangiare, e a condurre senza alcun tipo di inceppo la puntata?
Alfonso Signorini, cosa mangia prima del “Grande Fratello”: lo svela Diletta Leotta
Reality tra i più longevi di Canale Cinque, il “Grande Fratello” è passato nelle mani di Alfonso Signorini ormai da qualche anno. Il conduttore, che lo guida magistralmente, non sembra mai accusare nessun tipo di “intoppo” durante le dirette.
Ma torniamo alla domanda con la quale abbiamo aperto l’articolo: cosa mangia Alfonso Signorini, prima di avventurarsi nell’ardua impresa di gestire una puntata che supera le tre ore di diretta?
A svelarlo, a dire la verità, è stata la collega Diletta Leotta. La giornalista e conduttrice, nel corso dell’appuntamento andato in onda lunedì 4 novembre, è stata ospite del “Grande Fratello” per presentare in anteprima il reality show “La Talpa”, che verrà trasmesso a partire da questa sera su Canale Cinque.
Prima di avventurarsi all’interno della casa, Leotta si è concessa un ingresso trionfale all’interno dello studio del “Grande Fratello”. Ad accoglierla, un emozionato Alfonso Signorini che le ha subito fatto gli onori di casa.
I due colleghi, nell’interagire, non hanno mancato di punzecchiarsi e di lanciarsi battute a vicenda. Fino a che la giornalista sportiva, dal nulla, se n’è uscita con un’esternazione di tal genere: “È strano, però in questo studio sento un forte odore d’aglio“. Per Alfonso Signorini, che si trovava proprio di fronte a lei, scoppiare a ridere è stata la reazione più naturale di tutte.
“Mi sono fatto due bruschette con l’aglio”: Alfonso Signorini replica a Diletta Leotta
A metà tra l’ironico e l’imbarazzato, il conduttore del “Grande Fratello” non ha fatto difficoltà a rispondere nell’immediato alla collega. “Ma ti pare che devi venire in studio a dire che puzza di aglio?“, l’ha redarguita bonariamente Signorini, prima di concederle la risposta che attendeva.
“Mi sono fatto due bruschette con l’aglio prima di entrare“, ha ammesso, divertito, il padrone di casa del reality, suscitando le risate della Leotta e del pubblico. È questa, dunque, la cena che il presentatore si concede prima dell’inizio di ogni diretta. Un pasto leggerissimo, così da non distrarsi dagli imprevisti della diretta.