Allerta alimentare, insetti dentro all’alimento consumato da tutti ogni giorno: controlli in corso

Nuova allerta alimentare a pochi giorni dal Natale e l’allerta, questa volta, riguarda un cibo che consumiamo praticamente tutti ogni giorno. Incredibile quello che è stato trovato dentro alla confezione.

La nostra salute è messa sempre più a rischio da ciò che respiriamo e da ciò che mangiamo ogni giorno. E se sul fronte dell’inquinamento ambientale, purtroppo, abbiamo ben poco spazio di manovra, quando si tratta di cibo allora tutto cambia e le nostre scelte possono fare una differenza enorme.

donna con la mano sulla bocca
Allerta alimentare, insetti dentro all’alimento consumato da tutti ogni giorno: controlli in corso/Ketumbar.it

Cerchiamo, per quanto possiamo, di fare scelte alimentari sane e di nutrire noi stessi e i nostri figli con cibi genuini e non troppo processati ed elaborati. Ma siamo veramente certi che il cibo che mettiamo nel carrello, anche quello dall’apparenza più semplice e innocuo, sia veramente sano come sembra?

Purtroppo no, o, almeno, non sempre. La nuova allerta alimentare ha lasciato veramente tutti senza parole in quanto riguarda un prodotto che praticamente tutti mangiamo e che facciamo mangiare con tranquillità anche ai nostri bambini. Un prodotto talmente comune e semplice che mai si potrebbe immaginare potesse contenere sostanze pericolose.

E, invece, proprio tale cibo è stato trovato contaminato da qualcosa non sono di pericoloso e non commestibile ma persino di disgustoso: insetti! L’allerta arriva proprio a pochi giorni dal Natale e se qualcuno avesse già acquistato diverse confezioni di questo alimento è caldamente invitato a riportarlo subito al supermercato.

Nuova allerta alimentare: non puoi immaginare cosa hanno trovato dentro al pane

Chi non mangia pane? In Italia lo mangiamo quasi tutti, fa parte del nostro “patrimonio” culinario. Non tutti lo acquistiamo fresco al forno ogni giorno visto che ben pochi di noi riescono ad andare al panificio ogni mattina. Molti di noi comprano, per praticità, quello del supermercato già tagliato a fette. Non sempre è una buona idea.

pan bauletto mosche morte
Nuova allerta alimentare: non puoi immaginare cosa hanno trovato dentro al pane -(foto IG@drop_up_italy
)- Ketumbar.it

Il classico pan bauletto è sicuramente molto comodo: morbido, già tagliato a fette, a differenza del pane tradizionale dura diversi giorni ed è perfetto per preparare ottimi toast o, scaldato in forno, diventa eccezionale la mattina con burro e marmellata. Quasi tutte le famiglie italiane lo acquistano.

Se negli ultimi giorni hai acquistato il pan bauletto dell’Eurospin – nota catena di discount diffusa ormai in tutto il Paese – ti conviene riportarlo subito indietro perché dentro sono state trovate niente di meno che mosche! Non una o due ma moltissime: grandi mosche morte sopra le fette del pane.

Una visione che definire tremenda è ancora troppo poco. La marca “incriminata” è Tre Mulini, marca che si trova appunto solo nei punti vendita della catena Eurospin. A scoprire le “intruse” è stata una cliente che poi ha pubblicato immediatamente tutto sui social in modo da mettere in guardia le altre persone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drop Up Italy (@drop_up_italy)

Non è ancora stata lanciata nessuna allerta da parte del Ministero della Salute. Potrebbe essersi trattato di un caso isolato, forse le mosche hanno contaminato solo quella specifica confezione scelta dal cliente ma ciò non toglie che sia comunque un fatto gravissimo e che il personale del discount avrebbe dovuto effettuare controlli più rigorosi sui prodotti messi in vendita. Naturalmente, nel caso qualcuno avesse acquistato questo pane e trovasse le mosche all’interno, può riportarlo subito indietro ed esigere il rimborso.

Gestione cookie