Come pulire i vetri delle finestre usando un solo ingrediente naturale: il trucco che ti svolta le faccende di casa.
Se dovessimo fare un elenco delle faccende domestiche più noiose e anche faticose, la pulizia dei vetri sarebbe senz’altro tra i primi posti. Infatti, per quanto possa sembrare una cosa banale, riuscire ad avere vetri perfettamente puliti è una vera e propria missione impossibile, soprattutto in questo periodo, dove freddo, pioggia e vento sono all’ordine del giorno, rendendo vano ogni sforzo fatto.
Nonostante i tantissimi prodotti che ogni giorno troviamo in commercio, studiati proprio per ottenere vetri puliti in pochi minuti, non sempre garantiranno il risultato sperato, anzi, in alcuni casi andranno solo a creare quei fastidiosi aloni. Ma fortunatamente da oggi non sarà più così, perché grazie ad un semplice trucco del tutto naturale anche i vetri più sporchi torneranno a brillare.
Non è di certo la prima volta che i rimedi naturali vengono in nostro aiuto in casa. Infatti, grazie al loro corretto utilizzo si potranno risolvere diversi problemi senza dover per forza ricorrere ai classici prodotti chimici. Questo vuol dire non solo un passo verso una vita più sostenibile e green, ma anche un notevole risparmio a fine mese. Ebbene, per la pulizia dei vetri esiste un trucchetto tutto da provare: facile, veloce e soprattutto geniale! Basteranno delle semplici bustine di tè ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la pulizia dei vetri sono diversi i trucchi che possono essere adoperati. C’è chi ad esempio usa diluire l’aceto con l’acqua, e chi invece preferisce optare per del balsamo per capelli. Il trucco di oggi invece è ancora più geniale perché permette di usare delle semplici bustine di tè nero, ecco nello specifico cosa servirà:
Prendere un pentolino e far bollire la tazza di acqua, immergere la bustina di tè e lasciarla in infusione per 5 minuti. Lasciare raffreddare leggermente il liquido ottenuto, dopodiché versarlo nel flacone spray. A questo punto non resta che vaporizzare la miscela sui vetri e passare un panno in microfibra per pulire. In questo modo i vetri torneranno subito puliti e soprattutto saranno finalmente senza aloni.
Ci sono 4 cibi che puntualmente vengono conservati in frigorifero ma che invece non andrebbero…
Potrebbero rappresentare un vero pericolo. Ecco quali prodotti per la pulizia con questi ingredienti non…
Ci sono dei finanziamenti regionali a fondo perduto di importo fino a 30 mila euro…
Da Stefano de Martino e Alessia Marcuzzi arriva una novità che sorprende, affascina e scuote…
Secondo gli esperti questo materiale in cucina non va affatto bene: devi subito sostituirlo o…
WhatsApp è l'app di messaggistica più usata dagli italiani ma cosa comporta non avere la…