Il primo periodo in Discovery ha dato risultati altalenanti, ma ora Amadeus è pronto a un nuovo cambiamento. Cosa accadrà nel 2025?
Il colpaccio messo a punto dalla società Discovery, portando con sé il conduttore numero uno in Italia e strappandolo alla Rai, ha lasciato tutti quanti di sasso. Amadeus, dopo decenni nella Rete pubblicata, ha scelto il cambiamento, gettandosi a capofitto in una nuova impresa e prestando servizio per una nuova azienda competitiva, il cui obiettivo è quello di imporsi come terzo grande polo televisivo, insieme a Rai e Mediaset.
Certo, Amadeus ha dimostrato coraggio, per lanciarsi in una nuova impresa, ricominciando tutto da capo, e seguendo le orme di Fabio Fazio, che prima di lui aveva abbandonato la Rai per approdare su Nove. Ora, a fine 2024, si traccia il primo bilancio riguardo alla conduzione di programmi “Chissà chi è”, trasposizione de “I soliti ignoti” di Rai1, e de “La Corrida”. Tra successo e delusioni, Amadeus è pronto a un nuovo cambiamento.
L’ingaggio di Discovery per un valore di 100 milioni di euro ha dato i suoi frutti? In realtà, i risultati portati a casa dal conduttore Amadeus sono stati altalenanti. Il programma “Chissà chi è” non è andato benissimo e ha subito un calo drastico di pubblico, mentre l’altro programma, “La Corrida”, è stato soddisfacente. L’azienda sperava di fare meglio, specie dopo l’ingresso di un fuoriclasse come Amadeus, e ciò ha scombussolato i piani aziendali.
Secondo alcune indiscrezioni, Discovery starebbe pensando di chiudere definitivamente “Chissà chi è”, proprio per via dei deludenti ascolti. Nel frattempo, al conduttore è stata concessa la pausa natalizia, per poi tornare sul piccolo schermo per festeggiare il Capodanno di Canale Nove. Per il 31 sera, infatti, Nove cercherà di portare in tv la festa in diretta dell’ultimo dell’anno, proprio come da tradizione Rai.
Chiamato a condurre il Capodanno di Canale Nove, proprio Amadeus. Ma dal 2025, cosa accadrà? Secondo voci di corridoio, Discovery starebbe riprogrammando il suo palinsesto, preparando il pubblico a un vero colpo di scena. Il colpo di scena coinvolgerebbe anche il noto conduttore. Tuttavia, Laura Carafoli, Vice Presidente del Network, avrebbe smentito una chiusura imminente di “Chissà chi è”.
La cosa che cambierà invece, sarà la sua messa in onda, non più durante l’ora di cena, ogni giorno, ma in prima serata, una o due volte alla settimana. Tutto ciò, a detta dello staff di Nove, per consolidare la presenza di Amadeus in prima serata, testimoniando che è lui il protagonista dell’azienda. Insomma, “Chissà chi è” cercherà di seguire le orme de “La Corrida”, sperando possa portare gli stessi risultati.
Dunque, a partire dal prossimo gennaio, cambierà l’appuntamento con il programma condotto da Amadeus, e ciò potrebbe giovare agli ascolti. Inoltre, il conduttore, il prossimo anno sarà impegnato alla conduzione di un altro programma, questa volta inedito. Il sodalizio tra Nove e Amadeus prosegue imperterrito. Ma c’è un altro conduttore che potrebbe minacciare il successo di Amadeus, e che gioca nella stessa squadra di Nove: è Paolo Conticini.
Paolo Conticini ha conquistato il pubblico con il suo stile fresco e accattivante, conducendo con successo il programma di aste “Cash or Trash”. Ora, Nove lo ha promosso, portando due speciali natalizi. Dal prossimo gennaio, Conticini potrebbe condurre il programma Cash or Trash” nella stessa fascia preserale di “Chissà chi è”. Una scelta strategica per ampliare il target di riferimento.
Per lavare la coperta di lana non c'è più bisogno di andare in lavanderia: finalmente…
Il Calendario dell'Avvento di Filippa Lagerback è unico e originale, unirà la famiglia in attesa…
Lo chef non usa mezzi termini e questo ha fatto scoppiare la polemica, ecco che…
Manuel Agnelli, giudice di "X Factor", ha rivelato a sorpresa di avere ricevuto delle minacce…
In molti usiamo Google Maps in auto per arrivare a destinazione, per conoscere la situazione…
Come risolvere il problema dell'umidità in casa con una sola bottiglia: il trucco efficace, veloce…