Le cose non vanno bene per Amadeus, in ambito professionale. Lui allora ha voluto trovare conforto altrove, e non si vede la sua compagna di vita.
Amadeus non sta vivendo certo il miglior momento della sua ormai lunga carriera televisiva. Per il 62enne conduttore romagnolo quello attuale è un periodo di magra in quanto a soddisfazioni. Il passaggio a NOVE ed a Warner Bros non sta andando come sperato, nonostante lui abbia carta bianca nei progetti da proporre alla direzione di rete.
Il suo “Chissà chi è” ha totalizzato sistematicamente degli ascolti bassissimi. E ci sono diverse cause in grado di spiegare ciò. Anzitutto il poco tempo a disposizione per preparare il format, che comunque ha necessitato di cambiamento importanti nel salto dalla Rai.
C’è poi la concorrenza di “Affari tuoi”, che con la nuova conduzione targata Stefano De Martino aveva destato curiosità. Curiosità divenuta nel giro di qualche puntata fidelizzazione assodata, al punto che i risultati del game show di Rai 1 sono persino migliori di quando al timone c’era lo stesso Amadeus.
E poi anche la posizione nell’elenco dei canali gioca la differenza. Rai 1 ha il vantaggio di stare sul tasto numero 1 del telecomando. E, diciamo la verità, molti telespettatori anziani non vanno al di là di Rai 1, Rai 2 o Rai 3 al massimo. E non pigiano quasi mai o mai il tasto numero 9. L’ha presa con filosofia, Amadeus, accettando la chiusura anticipata di “Chissà chi è” per dedicarsi a nuovi progetti per Warner. Lui si consola senza Giovanna Civitillo.
Amadeus e la moglie si sono conosciuti nel 2003, quando lui conduceva “L’Eredità”. E la Civitillo, 47 anni ed allora ventiseienne, faceva parte del corpo di ballo. Nel 2009 la coppia ha avuto il figlio Josè Alberto, tesserato per le giovanili dell’Inter. E sempre in quell’anno ha avuto luogo il loro matrimonio con rito civile.
Lui ora ha trovato una nuova fiamma. Ma contrariamente a quanto possa suggerire questo termine, la nuova passione di Amadeus non è una persona, ma piuttosto un’automobile. Una spettacolare Dodge Durango. Questo SUV è noto per il suo design potente e accattivante,
Sul suo profilo Instagram Amadeus ha postato un video che lo ritrae insieme al figlio José Alberto a bordo della nuova vettura. C’è grande entusiasmo da parte dei follower, che fanno i complimenti al ravennate. E la scelta di Amadeus di condividere questo momento sui social ha dimostrato la sua voglia di avvicinarsi al pubblico prima di tutto come uomo con passioni e interessi personali.
Per il resto, ci saranno tempo e modo di risollevarsi in ambito lavorativo. E di ritornare ad assaporare il dolce gusto del successo, come avvenuto nei cinque anni in cui lui ha condotto il Festival di Sanremo.
Il 2025 è iniziato da pochi giorni e già ci sono novità da conoscere comunicate…
Rendere la propria casa elegante è il sogno di molti, ora l'obiettivo può essere raggiunto…
Arrivano nuove misure economiche previste per chi è in maggiore difficoltà. Ecco come funzione il…
Una brutta gatta da pelare per Eurospin e Lidl, alcuni clenti hanno segnalato problemi con…
Gli esperti del settore alimentare hanno fatto una rivelazione che ha lasciato tutti molto perplessi:…
Se prelevi dei soldi allo sportello in banca e poi li riversi sul conto scattano…