Un prodotto acquistati da tantissimi utenti su Amazon è stato oggetto di richiamo, la salute dei bambini che lo usano potrebbe essere a rischio. Ecco di cosa si tratta.
Lo scetticismo che c’era fino a qualche tempo fa nei confronti degli acquisti online è ormai diventato un ricordo, le transazioni risultano essere più sicure, oltre a poter contare su offerte che sono spesso davvero appetibili, molto di più rispetto a quelle proposte dai negozi “fisici”. Una delle piattaforme più apprezzate di e-commerce è certamente Amazon, dove è possibile trovare prodotti e marchi di ogni tipo, è anche per questo che tanti ne apprezzano l’affidabilità, convinti di trovare qualcosa di adatto per ogni esigenza.
A volte, però, anche in questo caso possono verificarsi degli inconvenienti, indipendenti dalla volontà delle aziende produttrici, ma di cui è bene che i consumatori ne siano a conoscenza. Questo è quello che sta accadendo ora con un prodotto che è stato scelto da tantissimi utenti. che erano in cerca di qualcosa che potesse aumentare la sicurezza dei propri bambini, in realtà l’effetto sarebbe opposto.
L’allarme di Amazon per un prodotto amato da tanti: è pericoloso
Ma quale sarebbe il prodotto che era in vendita su Amazon e che in tanti hanno acquistato ritenendo potesse essere utile per i propri bambini? Il riferimento è a un cinturino di supporto per la testa del bimbo, che dovrebbe indossarlo in auto quando si trova nel seggiolino, con la convinzione che possa tenere la testa più ferma e correre meno rischi, qualora dovesse esserci una frenata.
In questi mesi in tanti hanno provveduto ad acquistarlo, pensando così di avere a disposizione un accessorio che potesse essere importante per i propri figli, ma così non sarebbe. Consapevoli dei rischi che potrebbero esserci, il colosso di e-commerce ha lanciato un richiamo, che sarà inviato a tutti i clienti, che dovranno provvedere a non utilizzarlo.
“Se hai ricevuto il prodotto di cui sopra ti invitiamo a non utilizzarlo – si legge –. Se hai comprato questo prodotto per qualcun altro, inoltra questa comunicazione per informarlo“. Chi rientra in queste categorie dovrebbe provvedere a restituirlo, operazione che potrà ovviamente essere effettuare in maniera del tutto gratuita. Collegandosi al portale è possibile contattare il Centro Resi, disponibile per ogni esigenza dei consumatori.
La soicetà non vuole lasciare sole anche le persone che non potrebbero eseguire il reso perché sono ormai trascorsi 30 giorni dalla consegna. In questo caso è possibile procedere comunque utilizzando un metodo di spedizione tracciabile, inserendo anche una copia della ricevuta dell’ordine d’acquisto originale o una nota con il numero d’ordine. L’indirizzo da tenere presente è: Amazon.it – Resi. Strana Dogana Po 2/U 29015 Castel San Giovanni (PC).
Avere un accessorio simile per chi ha un bimbo può essere comunque davvero utile, questo consente di evitare che la testa ciondoli durante i viaggi. Per i bambini grandi che utilizzano il rialzo, invece, si possono usare sia i cuscini da viaggio, di forma circolare, sia i cuscini veri e propri, da inserire di lato tra il bambino e la portiera, così da posizionarsi in maniera più completa.