Che bella è la scena che mette l’uno accanto all’altra padre e figlia giovanissima. Virginia ed Andrea Bocelli duettano e fanno emozionare il mondo intero.
Andrea Bocelli, la sua voce e le sue romanze sono note in tutto il mondo. Il tenore originario di La Sterza, in provincia di Pisa, è una celebrità di fama internazionale, capace di piazzare milioni di copie in tutti e cinque i continenti. Il successo lo accompagna da decenni.
Ed ora, grazie alla esibizione avvenuta in un improvvisato duetto con sua figlia Virginia Bocelli, i fan sono ancora più in visibilio. Ma lei, che a conti fatti è ancora una ragazzina a 12 anni, con il canto a certi livelli ci sa già fare. Difatti Virginia già si è esibita all’estero più volte.
Adesso però la adolescente, che ha già bene in mente che cosa farà da grande e che è dotata di grande maturità per la sua età, ha raggiunto un altro importante traguardo. Spronata da papà Andrea Bocelli e da mamma Veronica Berti, la giovanissima cantante ha compiuto un primo, importantissimo passo di vita ed anche professionale.
Nonostante ci siano ancora alcuni anni di istruzione da completare davanti, la bravissima Virginia Bocelli ha esordito in un campo tutto nuovo, che travalica il canto. Ma che spesso ne intreccia il percorso. E questo debutto della dodicenne figlia di Andrea Bocelli è andato molto bene.
Andrea Bocelli e la figlia, il duetto che scioglie i cuori
La figlia d’arte ha debuttato come attrice, all’interno del cast del film “Francesca Cabrini” che ha trasposto sul grande schermo la vita della religiosa italiana. Divenuta cittadina statunitense, essendosi per l’appunto trasferita negli Stati Uniti alla fine degli anni Ottanta del XIXI secolo per volontà di Papa Leone XIII, che contò sulla sua opera di evangelizzazione per diffondere il cattolicesimo, Francesca Cabrini – nata a Sant’Angelo Lodigiano nel luglio del 1850, divenne una vera e propria istituzione.
Conosciutissima ed amatissima ovunque mettesse piede, la religiosa morì nel 1917. Francesca Cabrini venne proclamata santa nel 1946. Lei è la protettrice dei migranti. Nel film, Virginia Bocelli presta la propria immagine ad una bambina povera che sa cantare come nessun altro.
Tra l’altro la colonna sonora di questo film è curata proprio da Andrea Bocelli. Insieme lui e Virginia hanno duettato esibendosi nella canzone che capeggia la colonna sonora della pellicola. Il titolo è “Dare to be”.
È da quattro anni che Virginia canta assieme al suo famosissimo papà. Con loro poi spesso e volentieri c’è anche Matteo, altro figlio di Andrea Bocelli. Assieme a lui, la ragazzina si è esibita in Inghilterra, in Brasile, negli Stati Uniti, in Canada, in Cina, e più volte anche in Italia, a Venezia, a Parma, a Roma e non solo.
Lei ha la fortuna di fare quel che non tutti i suoi coetanei possono fare, a questi livelli. Ma è importante anche portare avanti l’istruzione, cosa che Virginia sta facendo con profitto. Il tutto accompagnando a braccetto anche gli studi di pianoforte e di ulteriore perfezionamento di canto.