Non solo la cuoca Anna Moroni è famosa nel mondo dello spettacolo, ma anche la figlia: ecco i dettagli e le curiosità.
Anna Moroni, la famosa cuoca del mondo della televisione in questi anni ha presentato una rubrica di alcuni minuti nella quale offriva lezioni di cucina ad Antonella Clerici. Oltre che nei suoi libri di cucina, Moroni condivide consigli e ricette sui canali social. Sulla pagina Instagram (all’account social @annamoronireal), la cuoca fornisce consigli e ricette per cene e pranzi.
Anna Urbani, coniugata Moroni, è nata a Roma nel febbraio 1939. Cuoca, personaggio televisivo e scrittrice italiana, Anna è diventata nota soprattutto per aver preso parte, dal 2002 al 2018, alla trasmissione televisiva La prova del cuoco in diretta su Raiuno. Ma non solo Anna è famosa nel mondo dello spettacolo. Anche la figlia della nota cuoca televisiva è un volto conosciuto. Ma di chi si tratta? Ecco i dettagli.
Chi è la figlia di Anna Moroni, tutte le curiosità su Paola
Nel 2018 Anna Moroni ha invitato sua figlia Paola per preparare insieme una deliziosa creme caramel. “Non mi sembra vero che oggi cucino io” aveva esordito Paola, con grande emozione.
Paola ha dimostrato poi una spontaneità da veterana della televisione, per quanto fosse stata la sua prima comparsa sotto i riflettori. Durante la realizzazione del dolce, più volte Anna aveva bacchettato la sua allieva, appellandola “imbranatella”. Da lì è partito uno scambio di battute tra madre e figlia, con una divertente replica di Paola: “Fallo da sola che tanto non ti va bene mai niente!”. La coppia ha attirato l’attenzione del pubblico, divertendo i telespettatori.
Paola ha infatti una grande passione per la cucina, ereditata dalla madre. Anna e Paola sono apparse insieme in tv in occasione del programma Ricette all’italiana, trasmesso su Rete 4 e a cui partecipava proprio Anna Moroni. Entrambe si sono mostrate molto allegre e spensierate, dimostrando al grande pubblico di essere molto unite e affiatate. Paola ha quindi supportato la mamma dietro ai fornelli e ha preparato con lei alcune ricette.
Una ricetta di Anna Moroni da non perdere
Oltre che nei suoi libri di cucina, Moroni condivide consigli e ricette sui canali social. Sulla pagina Instagram (all’account social @annamoronireal), la cuoca ha spiegato come preparare ad esempio la torta alle carote. in poco tempo, questa torta è davvero buonissima. Sulla propria pagina Instagram, Anna Moroni consiglia gli ingredienti e i passaggi da seguire. Per preparare il dessert occorreranno 300g di mandorle spellate e frullate; 200g di farina 00; una bustina di lievito per dolci; 6 tuorli; 6 albumi; 200g di zucchero; 300g di carote.