La padrona di casa sarà lei, Antonella Clerici, che a casa sua prepara lo show televisivo tanto atteso: vediamo i dettagli
Ci siamo quasi e fra poco meno di un mese il tanto atteso show televisivo canoro andrà in onda ad allietare gli affezionati telespettatori. Al timone ci sarà lei, l’amatissima e bravissima Antonella Clerici, padrona di casa ormai consolidata e preparatissima per gestire il programma cult per i più piccoli.
E chi meglio di lei per condurre e intrattenere gli utenti della Rai che aspettano con ansia la messa in onda della trasmissione con protagonisti i piccoli cantanti in erba che si cimenteranno sul palco senza timore e con un pizzico di follia. Antonella è abituata a seguire le kermesse canore, e sicuramente non avrà problemi a continuare l’esperienza più che positiva della passata stagione.
The Voice Kids
The Voice Kids nasce come costola del più famoso The Voice of Italy, talent show trasmesso su Rai 2 dal 2013 al 2019, preso dal format olandese e divulgato in tutto il mondo. Il programma prevede la presenza di quattro giudici posti di spalle al palco che devono decidere se accogliere un cantante al buio, solo ascoltandolo, senza venire quindi minimamente influenzati dall’aspetto o dalla presenza scenica, ma concentrandosi esclusivamente sulla voce.
L’enorme successo della trasmissione fa si che poco dopo ne vengano immediatamente realizzate altre tre versioni molto accattivanti e innovative: The Voice Senior, dedicata agli over 60, The Voice Generations, dove si esibiscono duetti di generazioni diverse e The Voice Kids, dove i protagonisti sono i ragazzi tra i 7 e i 15 anni.
The Voice Kids 2024
Manca meno di un mese all’apertura di The Voice Kids di quest’anno e i preparativi sono al culmine. La trasmissione molto attesa alzerà il sipario il 15 novembre e le prove sono cominciate. Lo sa bene la capitana del programma Antonella Clerici che lavora incessantemente anche da casa agli ultimi dettagli della kermesse canora, ormai alle porte, organizzata in poche ma significative puntate. Si andrà in onda sino al 20 dicembre, accompagnando tutti verso le festività natalizie.
La conduttrice è infatti alle prese con le prove e alcune dinamiche del programma da ultimare e persino dalla sua casa immersa nel verde di Arquata Scrivia si concentra su alcuni aspetti da rivedere e da limare. La Clerici è una stacanovista ed una perfezionista e da buona e valida professionista quale è non lascia nulla al caso.
Neanche la presenza dell’ amorevole compagno sembra distrarla dai suoi impegni relativi alle modifiche e alle sistemazioni dell’ultima ora. Tutto è pronto per la prossima edizione di The Voice Kids e la Clerici si dimostra completamente assorbita e concentrata sul lavoro anche nella cucina di casa, come testimoniano le foto rubate da Vittorio Garrone, instancabile nell’immortalare Antonella proprio nella fase di lavoro a lei più cara.