Durante “È sempre mezzogiorno” di oggi, Antonella Clerici è tornata su quanto accaduto ieri in diretta: ecco le sue parole.
C’è la seconda puntata della querelle iniziata ieri da Antonella Clerici: durante la trasmissione “È sempre mezzogiorno” del 14 ottobre, la nota presentatrice televisiva ha avuto una reazione piccata a un problema durante la pausa pubblicitaria. Dopo aver mandato la pubblicità con una canzone di Mahmood, i telespettatori hanno visto per venti secondi una schermata nera.
Successivamente, il “golden minute” effettivo, uno spazio pubblicitario di sessanta secondi, ha preso il via con un paio di spot e una promo di un noto sceneggiato. Quello che è successo al rientro in studio, non è passato inosservato: Antonella Clerici è sembrata molto infastidita per quanto accaduto, sebbene – cronometro alla mano – la pausa pubblicitaria sia durata effettivamente una ventina di secondi in più.
La polemica di Antonella Clerici ieri in diretta
Notando che la pausa era durata ottanta secondi invece di sessanta, ma verosimilmente la pausa alla conduttrice potrebbe essere sembrata anche più lunga, Antonella Clerici ha deciso di non restare in silenzio e di dire qualcosa su quanto accaduto. Ha ironizzato sul fatto che questo minuto sembrava più lungo e ha espresso insoddisfazione per la gestione dei tempi televisivi.
A molti telespettatori, l’obiettivo della sua polemica è sembrata la gestione di alcuni programmi serali, in particolare le trasmissioni che hanno un format ben preciso e che spesso vanno a finire a notte fonda. “Adesso rompo anch’io!”, sono state le sue parole, come a voler sostenere che ci sia in Rai qualcuno che alza la voce per avere meno pressioni sui tempi televisivi.
Le scuse in diretta di Antonella Clerici
Oggi 15 ottobre, Antonella Clerici è tornata sull’argomento facendo delle considerazioni: ha spiegato quanto accaduto, ovvero di aver lanciato il “golden minute”, che in realtà a suo dire sarebbe durato “quasi due minuti”. Dopo questa breve introduzione, la conduttrice ha spiegato che si è trattato di “un errore tecnico” e allora si è scusata perché “sugli errori tecnici tutti possiamo sbagliare e sono più tollerante”.
Antonella Clerici ha spiegato che non era a conoscenza del fatto che fossero andati in onda quei secondi di schermata nera e ha aggiunto: “Ci tengo a dirlo perché io sono sempre dalla parte di chi lavora”. Ha rinnovato infine le sue scuse, ma non tutto il pubblico ha gradito le sue parole di ieri in diretta. Su X, c’è chi ha commentato definendo la conduttrice una “donna intelligente”.
Antonella Clerici chiede scusa per la battuta di ieri sul golden minute: non sapeva che ci fosse un problema tecnico#ÈSempreMezzogiorno https://t.co/WhhARbRjto
— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 15, 2024
Una considerazione che però non a tutti è andata a genio e infatti c’è chi osserva sullo stesso social network che “la Clerici si scusa per lo sfogo di ieri dove in parole povere diceva che altri rompono e ottengono, lei troppo zitta la prende in quel posto”.
Clerici si scusa per lo sfogo di ieri dove in parole povere diceva che altri rompono e ottengono, lei troppo zitta la prende in quel posto 😂🤭🤭 #esempremezzogiorno pic.twitter.com/YE821PDfic
— Boomerissima⭐⭐ (@Boomerissima) October 15, 2024