Le storie che raccontiamo, a volte, superano di gran lunga la fantasia: spesso la realtà ci stupisce e colpisce con la sua durezza. Questo quello che è accaduto in un locale per un errore sullo scontrino.
Una serata al ristorante dovrebbe essere sinonimo di relax e piacevole compagnia, un momento per staccare dalla routine e condividere buon cibo con amici e familiari.
Purtroppo, per Reyna Crysal Portillo e il suo gruppo di amici, quella che doveva essere una cena spensierata si è trasformata in un’esperienza da dimenticare, tra lunghe attese, disservizi e un epilogo fatto di insulti e minacce da parte del personale del locale. Ma andiamo con ordine e vediamo cos’è successo.
Tutto è cominciato con un ritardo già all’arrivo. «Avevamo una prenotazione per le 19:30, ma ci hanno fatto accomodare solo alle 20:30, dopo numerosi solleciti» racconta Reyna in un video pubblicato su TikTok.
Una volta sedute, le difficoltà sono proseguite: nessuno si è presentato al tavolo per più di mezz’ora, e solo dopo aver chiesto esplicitamente, hanno ricevuto i menù. A quel punto, il gruppo aveva già scelto i piatti consultando il menù online, ma l’attesa per il cibo è stata comunque lunga e mal gestita. «Ci hanno portato i piatti prima delle bevande e per tutto il tempo non ci hanno mai chiesto se avevamo bisogno di qualcosa» spiega Reyna.
Dopo una cena già compromessa, arriva il momento del conto, che viene letteralmente sbattuto sul tavolo dalla cameriera. Quando le ragazze chiedono se è possibile dividere l’importo tra le quattro coppie, la cameriera risponde bruscamente che ciò non è permesso. Insospettite, controllano il regolamento del ristorante sul sito ufficiale, dove è chiaramente indicato che la divisione del conto è possibile. Nonostante la discrepanza, il gruppo decide di evitare ulteriori conflitti e organizza il pagamento autonomamente.
Uscite dal locale, Reyna e le sue amiche si accorgono però che il conto contiene un errore: sono stati aggiunti piatti mai ordinati e l’importo totale è superiore di 40 dollari rispetto a quello corretto. A quel punto, la sorella di Reyna rientra nel ristorante per chiedere chiarimenti.
La cameriera, invece di ascoltare e risolvere il problema, risponde in modo aggressivo. «Ha iniziato a gridarci contro, sostenendo che non c’era alcun errore e che stavamo mentendo» racconta Reyna. In pochi minuti, interviene il direttore del locale, che si scusa per l’accaduto e fa correggere l’importo errato.
Ma la serata non è ancora finita. Appena fuori dal locale, le due cameriere seguono Reyna e le sue amiche, insultandole e facendo gesti minacciosi. «Ci hanno detto “vi becchiamo presto” e fatto gestacci con le mani», spiega Reyna, che ha documentato il tutto in un video diventato virale sui social.
Il comportamento delle cameriere ha scioccato le clienti, che si sono trovate vittime di un trattamento inaccettabile. Nonostante le scuse del direttore e la sistemazione del conto, l’esperienza negativa ha lasciato il segno nel gruppo di amiche. Molti utenti, dopo aver visto il video, hanno espresso solidarietà alle ragazze e criticato duramente la gestione del locale. Qui sotto il video in questione, se scorri più in basso poi c’è un’altra info per te.
@hermosita_latina @Sugar Factory this is the type of service you give? We paid $595 to be verbally abused, threatened, and followed out of the restaurant! What a joke!!!! #SugarFactory #SugarFactoryDetroit #SugarFactoryWaitresses #FYP #DONOTRECOMMEND #SugarFactory #DetroitLife #Detroit #bullyingawareness #viralvideo #abcnews #detroitbusiness #detroitfoodie #bullyingisnotcool #waitresslife #givemewhatipaidfor #servicesucksbigtime #waitressessuck #dineoutwithme #lgbtq🏳️🌈 #discriminationawareness ♬ original sound – Reyna Crystal Portillo
Ma le sorprese non finiscono qui, anzi, nel mondo della ristorazione se ne sentono spesso di tutti i colori. Infatti, proprio qualche giorno fa abbiamo parlato di un ristorante sempre pieno e con prezzi stracciati, poi abbiamo scoperto il perché ed è agghiacciante. Ti lascio qui il nostro articolo.
In pochi sanno che c'è un alimento in grado di prevenire il tumore all'intestino. Tutti…
Niente (o quasi) è perduto suo social verde: ecco il trucco per recuperare le foto…
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…