“Avrei voluto morire anch’io”, le parole di Giorgia spezzano il cuore ai fan

Cantante amatissima, la vita di Giorgia è stata segnata da un dolore fortissimo: l’artista di recente è tornata a parlare di questo trauma, lasciandosi andare con una confessione inaspettata.

Giorgia
Giorgia, la cantante e la confessione drammatica – (ketumbar.it)

Tra le cantanti più talentuose sulla scena della musica italiana un posto d’onore è occupato da Giorgia. L’artista è nota per la sua voce travolgente e le sue canzoni intramontabili: da decenni cantante di successo, nell’ultimo periodo la Todrani si è distinta con le sue doti da conduttrice, calcando il palco dapprima del Festival di Sanremo per poi prendere le redini di “X Factor” (scopri qui un focus sulla kermesse 2025).

Oltre che per la sua carriera immensa, l’artista è finita più volte al centro dei riflettori per la sua sfera sentimentale. In particolare, nel suo passato Giorgia ha vissuto un fortissimo dolore perdendo l’amore della sua vita: legata dal 1997 al 2001 con Alex Baroni, quest’ultimo è mancato nel 2002 lasciandole un vuoto incolmabile.

Giorgia e quel dolore immenso: la confessione

Giorgia
Giorgia, la cantante – (ketumbar.it)

Dal 1997 e il 2001 Giorgia è stata legata ad Alex Baroni. Tra i due c’è stato un amore travolgente spezzato da un destino terribile. Baroni è mancato in seguito a un terribile incidente stradale avvenuto il 19 marzo 2002, mentre era alla guida di una moto: dopo uno scontro con una vettura è finito in coma per 25 giorni per poi andare oltre il velo.

La drammatica perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Giorgia che ancora oggi la fa soffrire moltissimo: in una recente intervista l’artista ha ripercorso quei terribili momenti, svelando che non sa neanche lei come abbia fatto a superare la morte di Baroni. Malgrado siano passati più di 20 anni, la cantante ha la percezione che questo dramma sia accaduto ieri: “ho passato anni devastanti, ci sono stati diversi sbandamenti”, le parole di Giorgia. La cantante ha confessato come un grande pilastro nella sua ripresa siano stati i suoi amici, ma anche un percorso di psicoterapia durato ben 20 anni. “Avrei voluto morire con lui”, la confessione dell’artista che ricorda con dolore come i due fossero uniti come non mai all’epoca e il fatto che avrebbe voluto dirgli ancora tante cose.

Giorgia e il grande amore con Emanuel Lo

Dopo la perdita di Baroni, Giorgia ha passato anni tremendi, costellati da un fortissimo dolore. Anni dopo il lutto, l’amore ha bussato nuovamente alla sua porta, quando all’età di 31 anni ha incontrato Emanuel Lo, 10 anni più giovane di lei. Sulle prime lei non ha voluto portare avanti la storia per via della differenza di età: ma Lo ha persistito e così i due si sono messi insieme. Dopo 20 anni sono ancora felicemente accoppiati: malgrado lui le abbia chiesto la mano, alla fine non si sono mai sposati. Giorgia ha sofferto molto per via del fatto che non è riuscita a lungo a rimanere incinta: ma neanche questa difficoltà ha destabilizzato il suo amore con Emanuel con cui alla fine è riuscita a dare alla luce un figlio, Samuel, nato nel 2010.

Gestione cookie