Igienizzare e disinfettare gli strofinacci da cucina è molto importante, ma ecco qual è il metodo più corretto per farlo senza usare prodotti parecchio pericolosi.
Avere una cucina sempre linda e pinta è estremamente importante e il motivo non è poi così difficile da intuire. È proprio in questa stanza della casa che si maneggia il cibo e si ha l’abitudine di riunirsi per mangiare ed è, quindi, necessario che tutto sia accuratamente igienizzato e disinfettato.
A partire dai piatti fino a bicchieri e posate, quindi, è molto importante che su tutto quello che viene costantemente utilizzato non ci sia sporco incrostato o residui di cibo. Ovviamente, lo stesso discorso vale anche per tutti gli oggetti che popolano le cucine. Quindi, non solo stoviglie e pentole, ma anche strofinacci, spugne e molto altro ancora.
I panni, in effetti, sono molto utilizzati in cucina e, in alcune occasioni, vengono maneggiati persino con mani sporche. Per questo motivo, quindi, è fondamentale che vengano igienizzati con una certa frequenza e scrupolosità. Attenzione, però: per ottenere un tale risultato non è necessario utilizzare la candeggina. Anzi, si può ottenere lo stesso effetto anche senza l’uso di prodotti chimici e pericolosi.
La candeggina è, senza alcun dubbio, il migliore alleato quando si tratta di pulizie domestiche con ottime proprietà igienizzanti, sbiancanti e disinfettanti. A dispetto di molti altri detergenti, però, si tratta di un prodotto perlopiù pericoloso e dannoso, il cui uso non sempre è raccomandato.
Appurato questo, quindi, ed escluso la volontà di ciascuno di noi di volersi tenere assolutamente da eventuali conseguenze gravi, che cosa si può fare allora quando si ha intenzione di igienizzare qualcosa di molto sporco? O, in modo particolare, qual è l’ingrediente miracoloso per pulire gli strofinacci da cucina?
Quando, in effetti, si ha intenzione di pulire e lavare i ‘classici’ strofinacci, non c’è assolutamente più bisogno di usare la candeggina, ma si ha la possibilità di prendere in considerazione un prodotto, facilmente rintracciabile in commercio, che ha alcune proprietà molto simili: il percarbonato di sodio.
Se sciolto in acqua calda, infatti, questo prodotto rilascia ossigeno attivo, capace di igienizzare, rimuovere qualsiasi tipo di macchia, eliminare batteri indesiderati e cattivo odore. Oltre a questi benefici, infine, è bene sottolineare che il percarbonato è perlopiù ecologico rispetto alla candeggina. E, quindi, meno dannoso per l’ambiente.
Sono sempre di più le case in cui le nuove cucine non hanno più la…
Si tratta di una soluzione che ti farà dimenticare il classico deodorante. Questa nuova tendenza…
Endless Love: nuove rivelazioni sul mistero che circonda Leyla, con Kemal e Nihan che indagano…
Se stai cercando il tuo primo lavoro o un nuovo lavoro, segui i consigli degli…
Le frittelle di tonno sono ottime come aperitivo o come un secondo piatto. Sono facili…
Se vi dicessimo che potreste avere 15 mila euro in casa senza saperlo? Alcuni personaggi…