Benedetta Parodi e Fabio Caressa: per i loro 25 anni di matrimonio hanno regalato al pubblico un libro scritto a quattro mai. Qual è la formula per la longevità in amore?
Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono una delle coppie più longeva del mondo dello spettacolo, giornalista ed esperta di food lei (scopri qui la ricetta del suo toast goloso), giornalista e telecronista sportivo lui, al giorno d’oggi rappresentano quasi una rarità in un mondo in cui le coppie nascono e sfumano in men che non si dica.
Piuttosto riservati per un lungo periodo della loro vita, negli ultimi tempi si sono lasciati andare ad alcune “concessioni” sul loro privato. E proprio per i loro 25 anni di matrimonio hanno deciso di scrivere un libro a quattro mani. “Calcio e pepe” (Sperling & Kupfer) racchiude qual è la forza del loro rapporto ed il segreto che li tiene ancora insieme, innamorati come il primo giorno.
In un mondo in cui nemmeno l’intimità viene tenuta in discrezione, Benedetta Parodi e Fabio Caressa rappresentano un’eccezione. Aprono la porta al loro rapporto, alla loro vita matrimoniale, per farvi entrare gli occhi indiscreti del pubblico per la prima volta.
Lo fanno in una occasione speciale: quella dei loro 25 anni di matrimonio. Ma perché? Vogliono mandare “messaggio di gioia, di allegria e di positività in un mondo in cui tante volte si racconta sempre e solo quello che va male” ha detto la Parodi a Vanity Fair.
“Senza presunzione e senza voler insegnare niente a nessuno, penso che sia bello condividere un momento di felicità, di speranza, di comunione e di gioia come un matrimonio che dura da così tanto tempo” ha aggiunto Caressa
Benedetta e Fabio non hanno la ricetta della longevità in amore ma di sicuro raccontano che il loro è un rapporto fatto di tanto dolcezza ma anche di battibecchi. Tante cose belle da condividere ma anche qualche momento no. Una storia alla Sandra e Raimondo diciamo.
“Di loro condividiamo il bisogno di dare più peso a una battuta che a una litigata, visto che il successo del loro rapporto era non prendere le cose in maniera troppo seria” ha detto il telecronista che ammette che essere paragonato a loro gli fa sempre tanta tenerezza essendo cresciuto guardandoli in tv.
La Parodi aggiunge che in questi anni insieme si sono fatti “del gran bene” completandosi. Un rapporto che è espresso nel sottotitolo del libro “insieme è meglio”, sintesi perfetta del loro rapporto: “ognuno di noi ha aiutato l’altro a limare certi angoli del proprio carattere” ha ammesso Caressa.
L'ordine in casa è fondamentale perché incide anche sul nostro stato mentale. Ecco il trucco…
Comprare vestiti vintage può essere davvero vantaggioso a livello economico. Questi, però, potrebbero causare danni…
WhatsApp, hai notato questo pulsante? La nuovissima funzione introdotta da Meta sta facendo impazzire gli…
Bere un bicchiere di acqua calda al mattino, appena alzati e prima di fare colazione,…
A poche settimane dal Natale c'è chi ha stilato la classifica dei migliori panettoni, non…
Caprese alla Nutella, la variante golosa che non ti è mai capitato di testare: ricetta…