I brownies sono tipici dolci della tradizione americana. Sono velocissimi, facili da preparare e buonissimi. Ci sono diverse versioni, ma oggi andremo a scoprire come preparare quella originale.
Sono i tipici dolci americani ed hanno come base il cioccolato. Non ci vuole molto tempo per prepararli e conquistano davvero tutti, dai grandi ai piccini. Questo tipico dolce viene messo dentro una tortiera quadrata ed una volta cotto si taglia a quadrati.
Alla fine, vedrai come i brownies hanno una consistenza morbida all’interno ed una crosticina croccante fuori. Di questo dolce ce ne sono svariate ricette: chi aggiunge la frutta secca, chi le nocciole, chi li prepara anche al limone, e così via. Noi oggi invece vedremo insieme la ricetta originale, quella classica americana, di questo dolce così buono.
Vedrai come i brownies si preparano in poco tempo e che sono perfetti come merenda per i tuoi figli o se hai degli ospiti inaspettati a cena.
Il freddo ormai è arrivato da tempo e per provare a sconfiggerlo puoi sempre prepararti una bella tazza di cioccolata calda (magari con la panna!) e i brownies. Ecco gli ingredienti necessari:
Preparazione: come abbiamo detto la preparazione è molto semplice e ci vogliono solo 30 minuti di cottura prima di gustarli. Ecco cosa bisogna fare: per prima cosa, bisogna iniziare a tritare il cioccolato fondente finemente con l’aiuto di un coltello. Poi dovrai metterlo dentro una ciotola e farlo sciogliere (a bagnomaria o anche dentro il microonde).
Dopo aver fatto questo passaggio, dovrai ancora aggiungere il burro e mescolare molto bene, almeno fino a quando non sarà del tutto sciolto. Dovrai avere un composto liscio e lucido. Ora si potranno unire le uova e lo zucchero dentro un’altra ciotola.
Si dovranno amalgamare un po’ e poi unite insieme il cioccolato fuso. Ora non manca da fare che aggiungere anche tutti gli altri ingredienti: la farina, il cacao amaro ed il lievito setacciati. Infine, quello che dovrai fare è mescolare bene il composto, ottenendo un composto liscio, privo dei grumi.
Prima di metterli in forno, ricorda di imburrare una teglia quadrata dove andrai a versare dentro il composto ottenuto. Con una spatola per dolci cerca di livellarlo e cuoci in forno statico a 170° per circa 30 minuti.
Una volta trascorso questo tempo, ti manca solo un ultimo passaggio, ossia togli la teglia dal forno e lasciali raffreddare. Infine, dovrai dargli dare la forma ai brownies, quindi tagliali a quadrati ed infine gustali.
Una volta cotti e tagliati sono pronti ad essere mangiati, ma se tante te ne dovesse avanzare dei pezzettini li potrai conservare in una scatola di latta per circa 4 giorni, ma non andare oltre, altrimenti non saranno più buoni. O magari li potresti congelare e conservarli in freezer per circa un mese.
I brownies sono facili, veloci e buonissimi. Ora sta a te prepararli…buon appetito!
Mai mangiare questi cibi se hai avuto un guasto al frigorifero: il rischio può essere…
Gennaio fa rima con dieta dopo le feste. Ma se commetti certi errori nessuna dieta…
Federica Pellegrini, l’ex campionessa del nuoto, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo, dove…
Come pulire i vetri delle finestre usando un solo ingrediente naturale: il trucco che ti…
Ci sono 4 cibi che puntualmente vengono conservati in frigorifero ma che invece non andrebbero…
Potrebbero rappresentare un vero pericolo. Ecco quali prodotti per la pulizia con questi ingredienti non…