Brownie%2C+la+ricetta+originale+americana%3A+i+tuoi+ospiti+rimarranno+senza+parole
ketumbarit
/event/brownie-la-ricetta-originale-americana-i-tuoi-ospiti-rimarranno-senza-parole/amp/
Food & Drink

Brownie, la ricetta originale americana: i tuoi ospiti rimarranno senza parole

I brownies sono tipici dolci della tradizione americana. Sono velocissimi, facili da preparare e buonissimi. Ci sono diverse versioni, ma oggi andremo a scoprire come preparare quella originale.

Sono i tipici dolci americani ed hanno come base il cioccolato. Non ci vuole molto tempo per prepararli e conquistano davvero tutti, dai grandi ai piccini. Questo tipico dolce viene messo dentro una tortiera quadrata ed una volta cotto si taglia a quadrati.

brownies, la ricetta americana che conquista tutti – ketumbar.it

Alla fine, vedrai come i brownies hanno una consistenza morbida all’interno ed una crosticina croccante fuori. Di questo dolce ce ne sono svariate ricette: chi aggiunge la frutta secca, chi le nocciole, chi li prepara anche al limone, e così via. Noi oggi invece vedremo insieme la ricetta originale, quella classica americana, di questo dolce così buono.

Vedrai come i brownies si preparano in poco tempo e che sono perfetti come merenda per i tuoi figli o se hai degli ospiti inaspettati a cena.

Brownies: la ricetta originale che ti conquisterà il palato

Il freddo ormai è arrivato da tempo e per provare a sconfiggerlo puoi sempre prepararti una bella tazza di cioccolata calda (magari con la panna!) e i brownies. Ecco gli ingredienti necessari:

  • cioccolato fondente 200 gr
  • farina 00 100 gr
  • cacao amaro in polvere 20 g
  • zucchero 120 gr
  • uova 2
  • burro 150 gr
  • lievito in polvere per dolci 4 gr
Brownies: la ricetta originale che ti conquisterà il palato – ketumbar.it

Preparazione: come abbiamo detto la preparazione è molto semplice e ci vogliono solo 30 minuti di cottura prima di gustarli. Ecco cosa bisogna fare: per prima cosa, bisogna iniziare a tritare il cioccolato fondente finemente con l’aiuto di un coltello. Poi dovrai metterlo dentro una ciotola e farlo sciogliere (a bagnomaria o anche dentro il microonde).

Dopo aver fatto questo passaggio, dovrai ancora aggiungere il burro e mescolare molto bene, almeno fino a quando non sarà del tutto sciolto. Dovrai avere un composto liscio e lucido. Ora si potranno unire le uova e lo zucchero dentro un’altra ciotola.

Si dovranno amalgamare un po’ e poi unite insieme il cioccolato fuso. Ora non manca da fare che aggiungere anche tutti gli altri ingredienti: la farina, il cacao amaro ed il lievito setacciati. Infine, quello che dovrai fare è mescolare bene il composto, ottenendo un composto liscio, privo dei grumi.

Prima di metterli in forno, ricorda di imburrare una teglia quadrata dove andrai a versare dentro il composto ottenuto. Con una spatola per dolci cerca di livellarlo e cuoci in forno statico a 170° per circa 30 minuti.

Una volta trascorso questo tempo, ti manca solo un ultimo passaggio, ossia togli la teglia dal forno e lasciali raffreddare. Infine, dovrai dargli dare la forma ai brownies, quindi tagliali a quadrati ed infine gustali.

Una volta cotti e tagliati sono pronti ad essere mangiati, ma se tante te ne dovesse avanzare dei pezzettini li potrai conservare in una scatola di latta per circa 4 giorni, ma non andare oltre, altrimenti non saranno più buoni. O magari li potresti congelare e conservarli in freezer per circa un mese.

I brownies sono facili, veloci e buonissimi. Ora sta a te prepararli…buon appetito!

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

C’è un virus respiratorio che preoccupa la salute dei bambini: attenzione ai sintomi

I bambini possono soffrire di un virus respiratorio che si sta diffondendo in questo periodo;…

6 ore ago

Basta candeggina! Ti spiego come disinfettare gli strofinacci da cucina senza prodotti pericolosi

Igienizzare e disinfettare gli strofinacci da cucina è molto importante, ma ecco qual è il…

7 ore ago

Le nuove cucine non hanno più la cappa aspirante: c’è un motivo preciso, l’alternativa è molto elegante

Sono sempre di più le case in cui le nuove cucine non hanno più la…

8 ore ago

Dimentica il deodorante, questa è la nuova tendenza naturale per evitare l’odore di sudore: funziona anche meglio

Si tratta di una soluzione che ti farà dimenticare il classico deodorante. Questa nuova tendenza…

9 ore ago

Anticipazioni Endless Love: nuove rivelazioni nella soap opera turca

Endless Love: nuove rivelazioni sul mistero che circonda Leyla, con Kemal e Nihan che indagano…

10 ore ago

Con questo trucchetto fai colpo su qualunque azienda ai colloqui: ti assumeranno subito

Se stai cercando il tuo primo lavoro o un nuovo lavoro, segui i consigli degli…

11 ore ago