Momento non semplice per il giudice di Masterchef Bruno Barbieri. E tutto proprio mentre sta andando in onda la nuova stagione del cooking show più famoso e seguito della tv italiana.
Bruno Barbieri è un cuoco, imprenditore italiano e soprattutto personaggio televisivo. Infatti i telespettatori lo conoscono soprattutto perché è uno dei giudici del famoso cooking show Masterchef sin dalla prima edizione.
Inoltre, conduce anche un altro programma molto amato, 4 Hotel. Il pubblico ora l’ha ritrovato nella 14esima edizione di Masterchef che sta andando attualmente in onda. È sempre un giudice assieme a Giorgio Locatelli e Antonino Cannavaciuolo. Proprio durante il famoso show, tutto il pubblico non ha potuto fare a meno di notare la figuraccia di Barbieri e nessuno se lo sarebbe mai aspettato da lui.
La figuraccia di Bruno Barbieri in onda a Masterchef: cosa è successo
È iniziata una nuova edizione di Masterchef e il pubblico ha ritrovato gli amati conduttori e giudici dello show: Giorgio Locatelli, Antonino Cannavaciuolo e Bruno Barbieri. Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un’imbarazzante figuraccia e nessuno se lo sarebbe aspettato da uno dei giudici più esigenti del programma.
Bruno Barbieri ha infatti firmato uno dei panettoni più famosi in Italia, quello Motta, che però non ha soddisfatto le attese di opinionisti, critici e consumatori. In particolare lo youtuber Franchino Er Criminale ha degustato 4 panettoni del supermercato per scegliere il migliore affermando che: “Quello Motta di Bruno Barbieri è il peggiore e costa il doppio degli altri”.
Il volto noto del web e content creator sempre alla ricerca di nuovi prodotti gastronomici, ha voluto proprio assaggiare il dolce tipico del Natale scegliendo fra alcuni che i consumatori possono acquistare al supermercato. In particolare ha scelto quello Maina, quello de Le Tre Marie, il nuovo panettone di Motta firmato da Bruno Barbieri e quello marchiato Esselunga.
Da questa sua selezione è emerso che il Maina e quello Esselunga costano 5,90 euro mentre gli altri due sono più cari, sui 13 euro. Come fattori per valutare i panettoni, Franchino ha considerato la lievitazione e gli ingredienti scritti in etichetta. Alla sua vista quello di Barbieri è risultato più anemico mentre quello de Le Tre Marie il più cotto, insieme a quello Maina. Quello dell’Esselunga l’ha convinto meno anche per il suo aspetto spugnoso.
Per l’alveolatura invece ha premiato solo quello Maina. Le peggiori critiche Franchino le ha fatte sul panettone Motta su cui probabilmente tutti riponevano le maggiori aspettative. Infatti ha detto: “In bocca quello Motta rimane appiccicoso, si appallottola e la masticabilità è spugnosa e dura”. È dunque risultato per lui il peggiore tanto da deluderlo e posizionarlo ultimo in questa classifica.
Secondo il content creator ovviamente i panettoni artigianali sono un’altra cosa ma se proprio un consumatore volesse acquistare un panettone al supermercato dovrebbe scegliere uno da 6 euro piuttosto che uno firmato che costa il doppio.