Come ottenere camicie bianchissime con un trucco semplicissimo: lo usano in tutte le lavanderie e funziona davvero.
Uno dei problemi più comuni che si verificano quando si commettono degli errori con il proprio bucato, è che alla lunga i capi bianchi tenderanno a diventare gialli o in alcuni casi anche grigi. Un fenomeno piuttosto comune e che si verifica anche con camicie e magliette, rendendole brutte da vedere e per niente belle da indossare.
I motivi per cui le camicie e le magliette tendono a diventare gialle possono essere diversi. Si parte sempre da alcuni errori nel lavaggio, come ad esempio una temperatura troppo bassa o troppo alta, prodotti troppo aggressivi. Ma ad influire si mette anche l’usura e una scarsa qualità dei tessuti. Fortunatamente, però, se avete sempre sognato un bucato bianco come quello delle pubblicità, sappiate che esiste un semplice rimedio naturale perfetto per avere camicie bianchissime così come le magliette.
Come avere camicie bianchissime con un solo ingrediente: il trucco virale da provare
Anche se in commercio esistono diversi prodotti sbiancanti, oltre ad essere spesso inefficaci, sono anche piuttosto aggressivi, il che non li rende particolarmente indicati per capi delicati come le camicie. Come fare allora per averle sempre bianche? Il trucchetto lo abbiamo già tutti in dispensa, ne basterà pochissimo per risolvere definitivamente il problema dei capi ingialliti.
I rimedi naturali sono un’ottima alternativa ai classici prodotti commerciali, costosi, aggressivi e inquinanti. Grazie alla loro efficacia riescono a risolvere i più disparati problemi che si verificano in casa. Nel caso specifico del bucato ingiallito, tutto quello che servirà altro non è che del comunissimo sale grosso da cucina. Una sola manciata ed il gioco è fatto.
Grazie alle sue incredibili proprietà il sale grosso risulta essere un ottimo sbiancante naturale, capace di donare un candore unico ai propri capi. Tutto quello che si dovrà fare è metterne una manciata abbondante (dovranno essere circa 30 grammi) direttamente nel cestello della lavatrice, inserire quindi le camicie e le magliette da lavare e avviare il classico ciclo di lavaggio con i detersivi che si usano di solito. A fine lavaggio si noterà subito la differenza. Inoltre, grazie alla sua capacità abrasiva, il sale grosso sarà capace anche di eliminare le macchie più ostinate, garantendo il massimo del pulito.