Capodanno all’estero: la metà più ambita per quest’anno che sta per concludersi è Dubai, ecco tutti i motivi di tale scelta.
L’ultimo giorno dell’anno si sta ormai avvicinando. Sempre più persone stanno pensando dove poter trascorrere il Capodanno. Moltissimi italiani hanno già prenotato il proprio lussuoso soggiorno nella meta più ambita del 2024-2025: Dubai. Ma quali sono le ragioni che spingono così tanti turisti a visitare questa città?
Facilmente raggiungibile da Africa, Asia ed Europa e si trova a meno di otto ore di volo da due terzi della popolazione mondiale, Dubai ha una posizione strategica che ha favorito lo sviluppo della città. A giovarne anche l’aeroporto tanto che il Dubai International Airport (DXB) è l’aeroporto internazionale più trafficato al mondo.
Un tempo piccolo villaggio di pescatori del Golfo Persico, Dubai è una delle città più cosmopolite del mondo. L’emirato è uno dei sette che compongono gli Emirati Arabi Uniti, e la città, con oltre 200 nazionalità diverse, offre un’esperienza indimenticabile ai suoi visitatori.
Nominata come migliore destinazione al mondo per il terzo anno di seguito da TripAdvisor, Dubai è la meta da sogno per milioni di persone in tutto il mondo. Ma se in tanti pensano a questa città solo per una vacanza più o meno lunga, sono ancora di più le persone che desidererebbero trasferirvisi. Da non dimenticare che si tratta della città più sicura al mondo, con un tasso di criminalità dello 0,2%.
Come si legge sul sito web ufficiale dedicato al turismo a Dubai, questa città offre grandi opportunità e innovazione. Con una costa che non conosce rivali, uno splendido deserto e un paesaggio urbano magnifico, Dubai è capace di regalare ricordi speciali a chiunque la visiti.
Dubai è uno dei sette emirati che formano gli Emirati Arabi Uniti (EAU). Gli altri sei emirati sono Abu Dhabi, Ajman, Fujairah, Ras Al Khaimah, Sharjah e Umm Al Quwain. Nello specifico, Dubai si trova sulla costa nord degli EAU e si affaccia sul Golfo Persico. Confina a sud con Abu Dhabi, con Sharjah a nord-est e con il Sultanato dell’Oman a sud-est.
Dubai detiene numerosi Guinness World Records. Oltre a ospitare l’edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa, altri record di Dubai sono la piscina più profonda al mondo (60,02 metri all’interno di Deep Dive Dubai) e la scritta più alta al mondo, che si trova ad Hattaed è alta 19,28 metri, più grande della famosa scritta Hollywood a Los Angeles.
Trascorrere il Capodanno in questa meravigliosa città dei record sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile. Ammirare i fuochi d’artificio durante la cena dell’ultimo dell’anno dalla cima del grattacielo più alto del mondo non ha certo eguali. Per chi ama le atmosfere più romantiche, si consiglia di partecipare ad una crociera in Dau, una tradizionale imbarcazione a vela araba, lungo il Dubai Creek oppure nella Marina, così da assistere ad una vista privilegiata ed indimenticabile sullo skyline di Dubai illuminato. Durante queste crociere si avrà la possibilità di assaporare i gusti tipici locali della cucina araba.
Nuova sfida social e questa volta davvero molto interessante: chi partecipa può vincere fino a…
Cambiare le lenzuola ogni settimana è importante, i medici hanno lanciato un allarme spiegando in…
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…
Il minestrone è tra le pietanze più buone e salutari che possono proporre per un…
Come conservare il burro con semplici 5 trucchetti: basterà fare così per averlo sempre perfetto…