Per concludere al meglio il 2024 e iniziare alla grande il 2025 organizza a casa un buon aperitivo per i tuoi parenti e amici: con questi 3 cocktails stupirai davvero tutti!
Non si può iniziare il 2025 brindando con l’ acqua naturale: fa sicuramente bene alla salute ma mette anche un po’ di tristezza, diciamolo! Il modo migliore per concludere il 2024 e affacciarci al 2025 è brindare – senza mai far scontrare i calici, mi raccomando!- con tante bollicine!
Ma prima di arrivare allo spumante di mezzanotte e prima ancora di sederci a tavola per gustarci un bel cenone, perché non organizzare un aperitivo a casa con amici e parenti? Sia che tu abbia deciso di fare il cenone a casa tua sia che abbiate deciso di cenare in qualche ristorante, stupisci tutti con un aperitivo casalingo.
Sarà l’occasione per passare insieme un’oretta in più in tranquillità e sorseggiando un buon cocktail. E a proposito di cocktail: a Capodanno vietato proporre i soliti! Spritz, Moscow Mule, Cuba Libre piuttosto che la solita Margarita lasciamoli nel 2024. Per Capodanno ci vuole qualcosa di più originale.
Nel paragrafo che segue ti suggeriremo 3 cocktail non troppo alcolici e forti in modo da accontentare tutti i gusti, anche chi non beve o non gradisce i sapori troppo intensi. Tre aperitivi originali e molto chic per prepararsi alla serata più spumeggiante dell’anno.
Aperitivo di Capodanno: con questi 3 cocktail farai un figurone
Quando parliamo di Capodanno pensiamo subito al cenone e a piatti succulenti solitamente a base di pesce. Ma che dire dell’aperitivo? Perché non iniziare i festeggiamenti a casa con amici e parenti sorseggiando un ottimo aperitivo che sia super elegante ma anche originale e diverso dal solito? Vediamo 3 cocktail che piaceranno proprio a tutti: anche a tua suocera, garantito!
- Margarita di Natale. Abbiamo detto no al Margarita…ma a quello classico! Per Capodanno proponi una versione irresistibile e dal sapore esotico. Shakera la tequila con crema di cocco, sciroppo di agave, Cointreau, succo di lime e succo di mirtillo bianco. Versa il cocktail nella classica coppa a forma di sombrero con un paio di cubetti di ghiaccio e decora i bordi con del cocco rapè per creare l’effetto neve. Guarnisci con ribes rosso e voilà…il successo è assicurato! Questo cocktail non è troppo forte ma è deciso: ottimo per la sorella o l’amica che amano la dolcezza del cocco.
- Eggnog. Cocktail avvolgente e cremoso, perfetto per chi beve poco e ama i sapori speziati. Questo cocktail in Italia non è molto diffuso mentre si beve spesso nei Paesi nordici e in Gran Bretagna proprio durante il periodo di Natale e Capodanno. Mescola latte e panna, metti sul fuoco ma non portare a bollore. Nel frattempo sbatti il tuorlo d’uovo con lo zucchero, aggiungi del rum scuro e piano piano versa il latte tiepido continuando a mescolare. Completa con una bella spolverata di noce moscata.
- Hot Toddy. Un cocktail originalissimo che arriva dalla Scozia. Mescola whisky, un cucchiaino di miele e succo di limone. Guarnisci semplicemente con una fettina di limone e servi. Aperitivo perfetto per chi ama i sapori caldi e intensi.