Capodanno%2C+stupisci+i+tuoi+ospiti+con+questi+3+cocktails%3A+originali+e+super+chic
ketumbarit
/event/capodanno-stupisci-i-tuoi-ospiti-con-questi-3-cocktails-originali-e-super-chic/amp/
Food & Drink

Capodanno, stupisci i tuoi ospiti con questi 3 cocktails: originali e super chic

Per concludere al meglio il 2024 e iniziare alla grande il 2025 organizza a casa un buon aperitivo per i tuoi parenti e amici: con questi 3 cocktails stupirai davvero tutti!

Non si può iniziare il 2025 brindando con l’ acqua naturale: fa sicuramente bene alla salute ma mette anche un po’ di tristezza, diciamolo! Il modo migliore per concludere il 2024 e affacciarci al 2025 è brindare – senza mai far scontrare i calici, mi raccomando!- con tante bollicine!

Capodanno, stupisci i tuoi ospiti con questi 3 cocktails: originali e super chic/Ketumbar.it

Ma prima di arrivare allo spumante di mezzanotte e prima ancora di sederci a tavola per gustarci un bel cenone, perché non organizzare un aperitivo a casa con amici e parenti? Sia che tu abbia deciso di fare il cenone a casa tua sia che abbiate deciso di cenare in qualche ristorante, stupisci tutti con un aperitivo casalingo.

Sarà l’occasione per passare insieme un’oretta in più in tranquillità e sorseggiando un buon cocktail. E a proposito di cocktail: a Capodanno vietato proporre i soliti! Spritz, Moscow Mule, Cuba Libre piuttosto che la solita Margarita lasciamoli nel 2024. Per Capodanno ci vuole qualcosa di più originale.

Nel paragrafo che segue ti suggeriremo 3 cocktail non troppo alcolici e forti in modo da accontentare tutti i gusti, anche chi non beve o non gradisce i sapori troppo intensi. Tre aperitivi originali e molto chic per prepararsi alla serata più spumeggiante dell’anno.

Aperitivo di Capodanno: con questi 3 cocktail farai un figurone

Quando parliamo di Capodanno pensiamo subito al cenone e a piatti succulenti solitamente a base di pesce. Ma che dire dell’aperitivo? Perché non iniziare i festeggiamenti a casa con amici e parenti sorseggiando un ottimo aperitivo che sia super elegante ma anche originale e diverso dal solito? Vediamo 3 cocktail che piaceranno proprio a tutti: anche a tua suocera, garantito!

Aperitivo di Capodanno: con questi 3 cocktail farai un figurone/Ketumbar.it
  • Margarita di Natale. Abbiamo detto no al Margarita…ma a quello classico! Per Capodanno proponi una versione irresistibile e dal sapore esotico. Shakera la tequila con crema di cocco, sciroppo di agave, Cointreau, succo di lime e succo di mirtillo bianco. Versa il cocktail nella classica coppa a forma di sombrero con un paio di cubetti di ghiaccio e decora i bordi con del cocco rapè per creare l’effetto neve. Guarnisci con ribes rosso e voilà…il successo è assicurato! Questo cocktail non è troppo forte ma è deciso: ottimo per la sorella o l’amica che amano la dolcezza del cocco.
  • Eggnog. Cocktail avvolgente e cremoso, perfetto per chi beve poco e ama i sapori speziati. Questo cocktail in Italia non è molto diffuso mentre si beve spesso nei Paesi nordici e in Gran Bretagna proprio durante il periodo di Natale e Capodanno. Mescola latte e panna, metti sul fuoco ma non portare a bollore. Nel frattempo sbatti il tuorlo d’uovo con lo zucchero, aggiungi del rum scuro e piano piano versa il latte tiepido continuando a mescolare. Completa con una bella spolverata di noce moscata.
  • Hot Toddy. Un cocktail originalissimo che arriva dalla Scozia. Mescola whisky, un cucchiaino di miele e succo di limone. Guarnisci semplicemente con una fettina di limone e servi. Aperitivo perfetto per chi ama i sapori caldi e intensi.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Nè una volta alla settimana né tutti i giorni, ecco quanto spesso dovresti cambiare il pigiama in inverno

Sai davvero ogni quanto sarebbe corretto cambiare il pigiama in inverno? Le convinzioni di molti…

60 minuti ago

Cane sempre vicino a tavola in cerca di cibo? I 5 consigli dei veterinari per evitare che accada

Seguire questi cinque consigli dei veterinari può far sì che il tuo cane smetta di…

2 ore ago

Meteo Capodanno, ecco come ci accoglierà il nuovo anno: altro che inverno

Sono state svelate le previsioni meteo di Capodanno in tutta Italia. Un nuovo anno che…

4 ore ago

Le 5 ristrutturazioni mirate che ti permettono di aumentare a dismisura il valore di casa tua

Obiettivo 2025, aumentare il valore della casa con interventi veloci e non necessariamente costosi. Ecco…

5 ore ago

Aloni di calcare sui bicchieri? La colpa è della lavastoviglie: ti basterà fare così per eliminare lo sporco

Come eliminare gli aloni di calcare dai bicchieri: basterà questo semplice trucchetto per farli tornare…

6 ore ago

Chi paga i danni se un albero cade sulla strada a causa del vento e arreca danni a cose o persone?

A chi spetta la responsabilità se un albero dovesse cadere in strada  causare danni a…

8 ore ago