Come lucidare in poche mosse la cappa in acciaio per farla torna splendente: basterà davvero poco per un pulito pazzesco.
Siamo ormai arrivati quasi alla fine di queste festività natalizie, quello che ora resta da fare, oltre che a smaltire i chili presi, è rimettere in perfetto ordine la propria casa, eliminando tutto lo sporco accumulato in questi giorni. E fra i vari ambienti, sarà proprio la cucina a cui bisognerà dedicare le maggiori attenzioni, soprattutto se si è cucinato senza sosta.
Schizzi di olio, unto, e macchie di qualsiasi genere, sono solo alcune delle cose che si dovranno eliminare con cura dalla cucina. Uno sporco così ostinato, capace di penetrare in profondità anche nella cappa, che se in acciaio, sarà messa sicuramente malissimo. Proprio per questo, vogliamo mostrare alcuni piccoli trucchetti che permetteranno non solo una corretta pulizia della cappa, ma anche una perfetta lucidatura.
La cappa in acciaio, è senza dubbio tra gli elementi più complicati da pulire. Non solo perché lo sporco sembrerà non andare mai via, ma soprattutto perché è molto probabili che si formino quei terribili aloni che donano un senso di sporco e trascuratezza. Fortunatamente, piuttosto che usare i soliti prodotti troppo aggressivi, esiste una soluzione perfetta per lucidare la cappa in acciaio in poche mosse.
Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia della cappa, spesso risultano essere particolarmente aggressivi e inefficaci. Proprio per questo motivo, optare per un rimedio del tutto naturale è sicuramente una scelta saggia. In questo caso specifico, ad esempio, basterà usare del comunissimo sapone giallo (fatto essenzialmente con olio di cocco, glicerina ed acqua) e dell’aceto di alcol ed il gioco è fatto. Questi due prodotti, risultano perfetti non solo per eliminare lo sporco, ma anche per lucidare la cappa in acciaio.
Per prima cosa si dovrà prendere una spugnetta e dopo averla inumidita si andrà a sciogliere una piccola pallina di sapone giallo. Si andrà a passare sulla cappa in acciaio strofinando delicatamente. Poi si dovrà risciacquare con un panno pulito e asciugare. Una volta fatto questo, si andrà a creare una soluzione con aceto e acqua, si immergerà il classico panno in microfibra e si passerà nuovamente sulla cappa. In questo modo, non solo tutto lo sporco sarà sparito, ma la cappa risulterà anche lucidissima e senza aloni.
Perché mettere il detersivo per piatti nel congelatore? Lo stanno facendo tutti ed è davvero…
Gettare del sale grosso nel WC è davvero un'ottima idea? Per molti sì! Provaci subito…
Quando parliamo di esercizio fisico tutti pensiamo subito alla necessità di perdere peso. Niente di…
Le festività stanno giungendo al termine, ecco alcuni consigli utilissimi per perdere peso e sentirsi…
Sai qual è l’oggetto della tua cucina che è pieno di germi e batteri? Anche…
Scopriamo insieme che cosa vogliono dire tutti quei codici presenti sulle uova e a quali…