Ti spieghiamo di cosa tener conto quando decidi di acquistare una cappa: tutti i dettagli per non commettere errori.
Devi acquistare la cappa e ti senti confuso in merito alla scelta? Ti diciamo come scegliere nel migliore dei modi. I dubbi, in questo caso, potrebbero essere innumerevoli, dunque, è bene capire quali aspetti considerare prima di procedere con l’acquisto.
In primis, è fondamentale capire se si vuole procedere con l’acquisto della canna fumaria oppure di quella filtrante. Non tutti sanno, però, che le cappe di ultima generazione hanno entrambe le modalità, dunque, non ci sarà da porsi nessuna domanda in fase di scelta. In questo contesto, ti forniremo tutti i consigli che riguardano questo strumento utilissimo in cucina.
La cappa è un elemento indispensabile in cucina, ci permette di eliminare i cattivi odori, quando decidiamo di realizzare alcune pietanze. Iniziamo subito dicendo che la cappa può essere da parete, sottopensile o a soffitto. Capiamo quali sono le differenze: la prima è quella più diffusa e di solito viene installata sopra il piano cottura e collocata al muro. Questa soluzione si adatta bene se abbiamo grandi spazi a disposizione, caso diverso per la seconda soluzione che, invece, è più indicata per gli spazi più piccoli perché può essere a scomparsa. Infine, troviamo quella a soffitto, che somiglia molto a quella da parete, ma in questo caso l’installazione può essere più libera.
In commercio troviamo soluzioni per ogni esigenza, è bene valutare anche l’efficacia del tuo elettrodomestico perché la capacità di aspirazione renderà l’elemento funzionale in base agli ambienti. Più grande sarà la zona più dovrà essere la capacità di aspirazione. Inoltre, non possiamo anche considerare il fattore che riguarda la rumorosità, questa ovviamente è misurata in decibel. Infine, capiamo anche quali sono i materiali più diffusi per la realizzazione della cappa, fra questi troviamo acciaio inox e vetro temperato.
Affinché si dica che una cappa sia di buona qualità e funzionale è fondamentale che risponda ad alcuni requisiti, in commercio ne esistono diverse, vediamo quali sono le migliori. Al primo posto troviamo la Klarstein Barret, il prezzo quasi sempre mette d’accordo tutti. Il design elegante la rende apprezzatissima, inoltre, è dotata di tre livelli di potenza e un ricircolo che supera 560 m³/h di flusso. Si serve di luci a LED bianche per poter illuminare il piano cottura. Consigliata se l’obiettivo è quello di purificare spazi molto ampi.
Passiamo alla cappa CIARRA CBCS6201 Classe a++, indicata se l’obiettivo è risparmiare, infatti potrebbe portare ad un risparmio del 40%. Funzionale e con una potenza di aspirazione pari a 370 m³/h, questa cappa La può essere installata in poco tempo. Al terzo posto troviamo la COMFEE’ Cappa Aspirante 60 Cm ANGJ64B-60. In questo caso si avrà una doppia modalità di aspirazione a tre velocità e uno schermo touch intuitivo. Unica pecca sembra essere l’illuminazione che risulterebbe, per alcuni, non del tutto soddisfacente. Queste alcune delle cappe presenti in commercio che risulterebbero apprezzatissime dai clienti.
Se la casa rimane gelida nonostante i riscaldamenti accesi, e il costo delle bollette non…
La ricetta per preparare il ciambellone più buono di sempre: ecco come portare in tavola…
Addio crampi allo stomaco per la fame: oggi puoi dimagrire senza soffrire grazie ad un…
Hai presente le casse self-service del supermercato? Attenzione a non commettere questo errore quando le…
Mi lamentavo con mia nonna di non riuscire mai a risparmiare qualche euro, ma alla…
Per evitare una volta per tutte gli sprechi alimentari basta organizzare il frigo in modo…