Perché non bisognerebbe mai sottovalutare la pulizia del lavandino della propria cucina e quali sono i ‘dettagli’ a cui bisogna fare attenzione: se si notano, bisogna correre ai ripari.
Nessuno ha piacere nel provvedere alle mansioni domestiche e, magari, spendere la stragrande maggioranza della giornata, eppure è necessario. Se non si ha assolutamente intenzione di accumulare sporco su sporco e sentire per la propria casa odori sgradevoli, sarebbe opportuno dedicarsi quotidianamente alle faccende casalinghe, almeno quelle fondamentali.
Quando, ad esempio, si provvede alla pulizia della cucina, però, si deve davvero fare attenzione a quello su cui si mette mano. Eliminare i cattivi odori dal frigo, il cibo incrostato da forno e microonde e pulire la friggitrice ad aria, infatti, non sono assolutamente le uniche pulizie da fare in questa stanza. Ce ne sono tante altre, come sottolineano alcuni esperti, che non bisogna ugualmente tralasciare.
Quanti di voi, ad esempio, danno la giusta importanza al proprio lavello? Molti non lo prendono proprio in considerazione, eppure – essendo a contatto con cibo e sporco – necessita lo stesso di un’igienizzazione costante e frequente. Ecco perché è fondamentale conoscere quei ‘dettagli’ che fanno capire di dover immediatamente agire per evitare brutti imprevisti.
Trascurare la pulizia del lavandino della propria cucina, quindi, è una negligenza che non andrebbe mai commessa. È in questo punto della cucina, d’altra parte, che si maneggia il cibo da mangiare e si sciacquano e lavano i piatti o le stoviglie nel quale vengono posizionate le pietanze cucinate. Ed è normale, quindi, che debba essere tutto pulito a perfezione.
Quali sono, però, i ‘dettagli’ a cui bisogna fare attenzione? A dispetto di quanto si possa pensare, ci sono alcuni segnali che fanno chiaramente comprendere che il lavandino, ormai, è diventato troppo sporco e richiede un intervento di pulizia immediato ed efficace.
Oltre a fare attenzione al cattivo odore che potrebbe sprigionarsi, bisogna puntare gli occhi anche su altri dettagli. Ad esempio, occorre avere la costanza di controllare il fondo o, addirittura, il bordo del lavandino. Se ci si rende conto, infatti, che si è andata a creare una patina di sporco, allora sarebbe il caso di agire immediatamente.
Altro aspetto da prendere in considerazione è la puzza di muffa che potrebbe risalire dallo scarico del lavandino quando scorre l’acqua calda. In questi casi, potrebbe darsi che vi siano troppi batteri annidati, che con la temperatura bollente dell’acqua risalgono. Infine, fare attenzione alle macchie di acqua accumulate intorno al rubinetto.
Buone notizie per molti cittadini: ecco l'annuncio dell'Inps per quanto riguarda le tre fasce di…
Mai mangiare questi cibi se hai avuto un guasto al frigorifero: il rischio può essere…
Gennaio fa rima con dieta dopo le feste. Ma se commetti certi errori nessuna dieta…
Federica Pellegrini, l’ex campionessa del nuoto, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo, dove…
Come pulire i vetri delle finestre usando un solo ingrediente naturale: il trucco che ti…
Ci sono 4 cibi che puntualmente vengono conservati in frigorifero ma che invece non andrebbero…