Il lungo silenzio di Sangiovanni preoccupa i fan, nel frattempo torna a parlare la sua ex fidanzata Giulia Stabile.
Negli ultimi tempi, diversi artisti italiani hanno scelto di mettere in pausa le proprie carriere per concentrarsi su se stessi e sul proprio benessere. Un segnale evidente di come anche nel mondo della musica, dove la pressione e il ritmo frenetico degli impegni possano diventare insostenibili, sia fondamentale prendersi una pausa per ricaricare le energie.
Emma, ad esempio, lo scorso 17 novembre, dopo aver concluso l’ultima data del suo tour “In da town” nei palazzetti, ha annunciato di voler interrompere la sua attività musicale per un po’. Con una dichiarazione sincera, ha spiegato di aver bisogno di fermarsi per rivedere le priorità della sua vita. “Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi. Non ce la faccio proprio. Ho bisogno di un momento per me”, ha detto l’artista, condividendo un messaggio di autenticità e di attenzione al proprio equilibrio mentale e fisico.
Il silenzio di Sangiovanni: l’ultimo messaggio lascia poche speranze al momento
Anche Sangiovanni, poco dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2024, ha deciso di prendersi una pausa significativa, annullando l’uscita del suo album “Privacy” e sospendendo la data al Forum di Assago del 5 ottobre 2024. La sua decisione di fermarsi, pur se sorprendente per i fan, sottolinea ancora una volta l’importanza di rallentare e riflettere, lontano dai riflettori, per ritrovare l’energia necessaria per affrontare nuove sfide.
Un lungo silenzio quello del cantante esploso ad Amici di Maria De Filippi, anche sui social network, dove è tornato a distanza di mesi soltanto lo scorso ottobre, proprio in contemporanea con quella che avrebbe dovuto essere la prima data del tour, per evidenziare che sta riflettendo sulla sua carriera e sul suo percorso personale. Sangiovanni ha parlato del concerto che sarebbe dovuto avvenire al Forum, esprimendo il suo rammarico per non poterlo realizzare e il desiderio di cantare i pezzi nuovi con i fan.
Ha spiegato che negli ultimi mesi ha fatto fatica a dedicarsi alla musica, ma che recentemente, a fine agosto, è tornato in studio e ha riscoperto il piacere di fare musica senza pressioni. Ha ammesso che, nonostante il periodo difficile, sta ritrovando la passione per la musica e si sente sollevato nel vedere che può ancora darle spazio nella sua vita. Ha ringraziato le persone che gli sono state vicine e ha condiviso che, ascoltando il suo disco, riesce a ritrovare energia positiva. Ha concluso dicendo di avere nuovi obiettivi e sogni e ha inviato un abbraccio ai suoi fan, esprimendo loro affetto.
Le parole dell’ex fidanzata Giulia Stabile
Del suo rapporto con Sangiovanni – in un’intervista a Vanity Fair – aveva parlato Giulia Stabile, che aveva definito il cantante “il primo grande amore della sua vita”. Da quell’intervista ne è passato di tempo e ora Giulia Stabile è tornata in televisione, protagonista della seconda puntata di This is me. Nel corso della trasmissione, la ballerina ha toccato vari temi.
In particolare, sono state molto sentite le sue parole sul bullismo, di cui è rimasta vittima da ragazzina per via dei suoi denti. Ma quello che ha lasciato un po’ di amaro in bocca nei fan suoi e del cantante ex fidanzato è che lei non abbia fatto alcun cenno alla loro relazione, finita da un bel po’ per onor di cronaca, ma si sia lasciata andare piuttosto a un commento sulla sua cotta per il collega ballerino Sebastian Melo Taveira.
Prima di sparire nel nulla, lo stesso Sangiovanni del resto aveva spiegato di non avere alcun rancore: “A un certo punto una storia può finire per mille motivi e non è per forza sbagliato, non ci sono colpe”, ha esemplificato in poche parole. Quindi ha chiosato che “quando un amore finisce non mi rimane mai una sensazione negativa”.