Verso la scelta del cibo per un gatto adulto: la classifica completa delle marche migliori e più diffuse in commercio.
Chi ha un gatto in casa, sa quanto sia difficile scegliere l’alimentazione giusta per il loro amico peloso. In commercio c’è la possibilità di scegliere tra tantissime marche di cibo, ma un dubbio sorge spontaneo: quale scegliere per il mio felino? L’obiettivo di quelli che hanno un amico a quattro zampo è garantire loro benessere e serenità.
Tutto parte anche dal cibo che gli viene concesso, purtroppo, però, specie per chi ha da poco preso un gatto non sa bene come muoversi, non resta che dirvi che a breve vi forniremo tutti i dettagli e vi indirizzeremo sulla scelta migliore dei prodotti da acquistare.
Miglior cibo per gatto, cosa c’è da sapere?
Scegliere il cibo per i nostri piccoli felini, non è mai semplice, ma per fortuna si può attingere e contare su un test comparativo che è stato effettuato dagli addetti della rivista dei consumatori francesi 60 million de Consommateurs. Nello specifico, chi è occupato dello studio ha preso in esame 12 buste di crocchette, ma attenzione, da destinare ai gatti adulti e sterilizzati. Sono state scelte le marche più popolari, quindi, quelle che maggiormente si trovano in commercio. Gli alimenti che devono consumare i gatti sterilizzati necessitano di alcuni presupposti e, dunque devono essere in grado di rispondere ad alcune esigenze nutrizionali, tutto ciò consentirà all’amico a 4 zampe di non prendere peso.
Durante l’esame delle 12 buste è stata valutata la qualità degli ingrediente, si è tenuto conto dell’equilibrio di proteine, grassi e minerali. Prima di dirvi chi si è aggiudicato “la vittoria” risultando il migliore, capiamo quali marche sono state scelte dagli addetti ai lavori.
Le marche scelte per il test e quale si è rivelato il migliore
Le marche in totale che sono state scelte sono dodici e adesso vi fornire la lista: Eukanuba, Edgard & Cooper, Friskies, Perfect Fit, One, Carrefour Expert, Hill’s, Nestor Bio, Whiskas, Perfect Fit, Ultima e Royal Canin. Cosa è emerso? I risultati sono molto diversi fra un prodotto e l’altro. Alcune crocchette rispondono ad un particolare equilibrio tra i valori nutrizionali. Altri, invece, presentano ingredienti di cui si potrebbe fare a meno, che potrebbero con il tempo anche intaccare il benessere del nostro gatto. Passiamo all’ultima fase e scopriamo cosa hanno rivelato gli esperti del settore. Cinque prodotti presentano degli ottimi valori di amminoacidi. Per altri quattro, e fra questi troviamo Edgard & Cooper, Eukanuba, Nestor Bio e Perfect Fit, è emerso che alcuni valori sono a limite. Quasi tutti i prodotti, invece soddisfano la questione che riguarda le vitamine. Quali sono le marche migliori? Dal test effettuato è emerso che i migliori e, dunque, quelli che rispondo alle esigenze sono: Royal Canin Sterilised e Hill’s Science Plan Adult Sterilised Cat.