Dove vive il cantante? La sua proprietà in Puglia è una vera e propria meraviglia, e chiunque può andarci in qualità di ospite. Il viavai di fan non ha mai termine.
La tenuta di campagna di Al Bano in provincia di Brindisi è diventato quasi una sorta di luogo mitologico. Se ne sente spesso parlare, quando si tratta di citare l’amatissimo cantante pugliese, sulle scene da ben 65 anni. Lui iniziò giovanissimo il percorso artistico che lo avrebbe portato a diventare uno dei più importanti interpreti della musica italiana.
Più volte Al Bano ha raccontato di come avesse deciso di abbandonare la vita dei campi ed il duro lavoro della terra per cercare di fare fortuna come cantante. Grazie ad un timbro vocale potente ed unico, poco tempo dopo essere emigrato a Milano per lavorare nei locali frequentati dai vip e dagli impresari del tempo, alla fine ci riuscì.
Aveva sui 18 anni allora, mentre oggi di primavere sulle spalle il Carrisi ne ha 81 e mezzo, quando siamo alla fine del 2024 ormai. Ed Al Bano non ha mai dimenticato gli insegnamenti di suo padre e di sua madre, che possiamo racchiudere con: lavoro, onestà, rispetto degli altri, impegno.
Il tutto senza mai dimenticare quali sono le sue radici. A sua volta Al Bano ha trasmesso questi valori ai figli avuti da Romina Power prima e da Loredana Lecciso poi. E con i proventi ottenuti come cantante, ha poi dato vita alla ben famosa tenuta di campagna di Cellino San Marco, nel Brindisino. La stessa è stata costruita a partire dal 1971, l’anno dopo avere sposato Romina Power.
Quella è la casa principale di Al Bano e lui lì soggiorna per quei brevi periodi nei quali ha delle pause dal lavoro. Perché, per il resto, l’artista viaggia per tutta Italia e per l’estero parecchie volte all’anno. E sono pochi i giorni di libertà in cui può stare a casa. A Cellino San Marco ha poi sede anche la sua azienda vinicola.
Al Bano ha realizzato la sua tenuta su una estensione di 60 ettari. Lì sorgono anche un ristorante-agriturismo e un hotel, oltre alla ben nota azienda che produce vini del territorio. Il prezzo procapite per un pranzo lì si attesta sui 50-55 euro a persona. È possibile gustare tante prelibatezze della zona della provincia di Brindisi che ha dato i natali al cantante.
E nella tenuta lavorano all’incirca sessana persone. Poi i vini di Al Bano sono famosi proprio per la loro bontà e per il sapere valorizzare risorse della terra a chilometro zero. Casa ed impresa sorgono nei pressi della Masseria Cutri Petrizzi, la quale apparteneva ad un bisnonno del cantante, vissuto nel XIX secolo.
Altre strutture che Al Bano ha fatto costruire sono una spa ed una piscina, un campetto di calcio e persino una cappelletta per delle cerimonie religiose. Per quanto riguarda la villa dove Al Bano, Loredana Lecciso ed i loro due figli, Jasmine e Bido vivono, la stessa si caratterizza per una scelta di stile sul classico inerente l’arredamento.
Il tutto è circondato dal verde e rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso in terra. Lì sono cresciuti anche i quattro figli avuti da Romina Power, tra i quali anche Ylenia Carrisi, scomparsa da tempo.
Nella puntata odierna di “Uomini e donne” Barbara monopolizza l’attenzione: la dama perde le staffe…
Per i nuclei familiari con un ISEE basso è previsto un bonus molto importante, che…
Ci sono novità sulla paternità biologica di Harry d'Inghilterra da sempre messa in dubbio da…
Endless Love, la serie turca di grande successo su Canale 5, continua a tenere tutti…
A chi dobbiamo l'invenzione del sandwich, nato in condizioni davvero particolare. E da che cosa…
Caffè e pasticceria, un connubio che trova la sua specialità tra le strade di Roma…