Come perdere peso senza sforzo e senza uscire di casa: bastano 20 minuti al giorno

Se l’obiettivo è perdere peso senza troppo sforzo e rimanendo in casa dovete conoscere questo trucco che richiedere venti minuti di impegno al giorno.

Le festività natalizie si avvicinano e questo è il momento perfetto per depurare l’organismo e perdere peso prima delle grandi abbuffate. La salute va sempre tutelata prima che insorgano pericolose patologie.

Misurare la vita
Come perdere peso senza sforzo e senza uscire di casa: bastano 20 minuti al giorno (Ketumbar.it)

Perdere peso non è una questione estetica ma di salute. L’eccessivo grasso corporeo dovuto ad un’alimentazione errata, alla poca attività fisica e alla pigrizia può rappresentare un serio problema per il proprio organismo. Obesità, diabete, problemi cardiaci, pressione alta, ictus sono alcune delle conseguenze del peso eccessivo. Dobbiamo prenderci cura del nostro corpo se vogliamo avere una vita sana e lunga. L’impegno nel perdere i chili di troppo non richiede necessariamente troppo rinunce soprattutto se si decide di intervenire per tempo.

Serviranno ugualmente costanza e determinazione ma senza sforzo eccessivo di ritroverà il peso forma in poco tempo. Specialmente ora che le festività natalizie sono alle porte bisogna pensare a come ridurre gli effetti negativi delle grandi abbuffate. Non parliamo solo del girovita che si allarga ma anche di eventuali mal di pancia, della gastrite, del reflusso che rovinerebbero le giornate di festa. Bisogna iniziare subito a depurare il proprio corpo con tisane disintossicanti, ad esempio, o inserendo nella dieta prodotti che hanno proprio capacità depurative. In più non deve mancare l’attività fisica, anche solo per 20 minuti al giorno.

Come sfruttare al massimo 20 minuti per perdere peso

Conoscete il metodo Walk at home per perdere peso? Ideato da Leslie Sansone aiuta ad eliminare i chili di troppo da casa con un semplice camminata tra le quattro mura. Per quanto sia consigliabile fare una passeggiata veloce all’aria aperta o pedalare in bicicletta per mantenersi in forma capiamo che non è sempre possibile svolgere queste o altre attività quotidianamente, specialmente in inverno tra pioggia, neve e freddo.

Squat in casa
Come sfruttare al massimo 20 minuti per perdere peso (Ketumbar.it)

Ecco perché è utile sapere come spendere 20 minuti in casa in modo efficace per perdere peso. Il metodo Walk at home – diventato molto popolare durante la pandemia da Covid 19 – prevede di alternare esercizi di intensità moderata a pause attive oppure passeggiate in salotto. Il fine è ottenere un determinato consumo calorico allenando il corpo.

La routine è piuttosto semplice. Gli esercizi vanno eseguiti per 40 secondi poi bisognerà prendersi 15 secondi di riposo attivo camminando sul posto o muovendosi per casa. In totale si dovranno svolgere 20 minuti 3 o 4 volte a settimana. Potete alternare gli affondi frontali e laterali per far lavorare gambe e glutei, gli squat per rinforzare gambe e glutei, i calci in avanti e indietro per tonificare le gambe e migliorare la coordinazione, i salti mentre si aprono e chiudono gambe e braccia per sostenere l’apparato cardiovascolare e le ginocchia alte per far lavorare gambe e addome. Utilizzando piccoli manubri l’intensità sarà maggiore e si alleneranno le braccia.

Gestione cookie