Quali sono i trend da seguire per le decorazioni di Natale 2024. Che cosa mettere sull’albero ed in giro per casa oltre che sugli esterni, come sarà la moda.
Decorazioni di Natale 2024, tu che cosa sceglierai? C’è chi sostanzialmente delle mode e dell’originalità se ne infischia ed ogni anno propone sempre la stessa cosa. Del resto se una cosa piace perché cambiare? Altri invece puntano su una conformazione diversa di anno in anno.
Dodici mesi fa magari avrai decorato il tuo albero e casa tua dentro e fuori con colori dorati e rossi. E l’anno prima avrai scelto altri colori, magari del tutto diversi.
E quest’anno? Già in diversi negozi, supermercati e discount inclusi, è possibile trovare le decorazioni natalizie con addobbi di tutti i tipi a partire dalla metà di ottobre. Ormai l’importanza commerciale di quella che per molti rappresenta la principale festività dell’anno rappresenta qualcosa di infermabile.
Per questo è già possibile trovare le decorazioni di Natale dopo neanche tre settimane dall’inizio dell’autunno. L’obiettivo sarà trasmettere accoglienza e fare si che l’ambiente diventi caldo, effetto che verrà amplificato dall’avere magari un bel camino in cui accendere un fuoco scoppiettante.
Ma non c’è niente di più impagabile e soddisfacente del sapere comunicare queste sensazioni mediante le decorazioni di Natale che hanno reso più bella la tua casa durante le festività di fine anno. Per lasciare tutti meravigliati, le tendenze del 2024 riferiscono del ritorno in auge di colori caldi, soprattutto dell’oro e del rosso scuro e violaceo.
Sono invece un intramontabile evergreen le ghirlande, da piazzare sull’uscio di casa, da appendere all’esterno della porta di ingresso e sui muri di casa. Mentre il passaggio da una stanza all’altra vede imperare l’altrettanto classico vischio, grazie anche alla tradizione del bacio da scambiare con la persona che incontri sotto di esso.
Le decorazioni di Natale 2024 saranno all’insegna dell’eleganza e del calore. Con il fermo scopo di creare una atmosfera di intimità e di gioia. Tornando ai colori, anche mescolare il già citato oro con l’argento potrà sortire effetti positivi. Dal contrasto che caratterizza questi due metalli e le rispettive tonalità, ora si passa ad un effetto, se vogliamo, di yin e yang.
Insieme l’oro e l’argento trasmettono una idea di benessere. Altre tendenze per le decorazioni natalizie di quest’anno? Simulare un po’ di neve negli angoli, con buona pace però di chi ha bambini ed animali domestici. In tal caso sarà bello ricoprire con un effetto neve le alture dei mobili, lì dove bimbi ed animaletti non potranno arrivare.
Ma al di là di ogni moda, l’originalità ed il gusto personale dovrebbero sempre rappresentare la stella polare da seguire per esprimere te stesso. Senza alcun condizionamento. Ma non mancano delle precise tendenze anche a tavola per questo Natale.
Ami il cioccolato fondente? Fai attenzione, potresti averne acquistato uno che potrebbe farti davvero male.…
Novità in vista per il nutrito popolo dei guidatori over 50: ecco le regole per…
Il minestrone è tra le pietanze più buone e salutari che possono proporre per un…
Come conservare il burro con semplici 5 trucchetti: basterà fare così per averlo sempre perfetto…
Come trattare e conservare correttamente il pollo per non correre rischi: 5 errori da non…
Doppia finalità del Bonus lavastoviglie, un risparmio sulla spesa di acquisto e una riduzione dei…