Come+togliere+il+ghiaccio+dall%26%238217%3Bauto+in+pochi+secondi+e+senza+danneggiarla%3A+metodo+semplice
ketumbarit
/event/come-togliere-il-ghiaccio-dallauto-in-pochi-secondi-e-senza-danneggiarla-metodo-semplice/amp/
Lifestyle

Come togliere il ghiaccio dall’auto in pochi secondi e senza danneggiarla: metodo semplice

Esistono diversi modi per eliminare il ghiaccio dal parabrezza, senza ovviamente, rischiare di danneggiare la tua macchina.

In inverno sarà capitato più di una volta di avere il parabrezza coperto dal ghiaccio e di avere poco tempo per liberarlo. La domanda che ci poniamo oggi è: cosa si può fare?

Come togliere il ghiaccio dall’auto in pochi secondi e senza danneggiarla: metodo semplice – ketumbar.it.

In questa stagione questo pericolo potrebbe insorgere molto più spesso di quello che si può pensare, per questo motivo sarebbe meglio usare una copertura antigelo o anche un telo. In alternativa, si possono mettere dei fogli di giornali sopra il parabrezza prima che arrivi il gelo.

Con questi metodi, si può affrontare facilmente la situazione di un parabrezza ghiacciato, mantenendo sicurezza e visibilità durante la guida. Ma se non siamo stati così accorti, troveremo, il giorno dopo, la nostra macchina completamente sotto il ghiaccio. Ma non ti preoccupare: in questo articolo si potrà trovare un modo facile e veloce per riuscire a toglierlo senza rovinare l’automobile. Si tratta di un trucchetto fatto in casa che ci aiuterà a proteggere la macchina dal fastidioso ghiaccio.

Ghiaccio sul parabrezza: come toglierlo senza rovinare la macchina

Dopo aver fatto colazione, siamo tutti pronti a iniziare la nuova giornata che ci attende, sia se dobbiamo andare al lavoro, all’università o se si deve andare a fare la spesa. Quasi tutti decidono di muoversi con la macchina, soprattutto nella stagione invernale. Ma alcuni di noi si trovano di fronte ad un “problema”, ossia di avere il parabrezza ricoperto dal ghiaccio.

Ghiaccio sul parabrezza: come toglierlo senza rovinare la macchina – ketumbar.it

Non tutti sanno che esiste una formula che si può fare in casa, che si può preparare con gli ingredienti che si trovano in dispensa. Si tratta di una miscela con prodotti del tutto naturali che ti aiuterà a prevenire la formazione del ghiaccio sia sul parabrezza che sui finestrini della tua auto.

Ti servirà in questo caso acqua ed aceto. Quello che si dovrà fare in particolar modo è mescolare due bicchieri di aceto e uno d’acqua e mettere il preparato dentro ad un diffusore. Si dovrà spruzzare la miscela ottenuta sui finestrini dell’auto durante la notte. Ed il gioco è fatto!

Questo piccolo trucchetto ti aiuterà a prevenire il problema del ghiaccio. Ed il motivo è molto semplice: in poche parole, l’aceto, unito all’acqua, abbassa il punto di congelamento dell’acqua e aiuta a sciogliere il ghiaccio più rapidamente.

Ad alcuni però l’odore di aceto proprio non piace. Esistono dei rimedi anche per questo: puoi utilizzare al posto dell’aceto l’alcol, poiché quest’ultimo ha un punto di congelamento molto basso. Quindi non solo aiuta a sciogliere il ghiaccio già formato, ma previene anche la formazione di nuovi strati di ghiaccio.

Quello che ti servirà in questo caso è 2 bicchieri di alcol isopropilico e 1, invece, di acqua. La miscela ottenuta si potrà versare direttamente in uno spruzzino e solo successivamente sul parabrezza. Questo piccolo stratagemma ti permetterà di prevenire la formazione del ghiaccio, proteggendo la superficie.

Togliere, alla fine, il ghiaccio dall’auto rapidamente e senza danneggiarla è possibile grazie all’utilizzo di questi piccoli stratagemmi.

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Bucato perfettamente asciutto e senza cattivi odori in inverno: questo è il metodo definitivo

Il segreto per dire addio al cattivo odore nei panni quando impiegano tanto tempo per…

9 ore ago

Nuova Carta Acquisti Inps 2025, le cifre aggiornate: entro quando puoi richiederla

Nel 2025 continueranno i versamenti della Carta Acquisti, la misura che permette un risparmio sulle…

11 ore ago

Dieta depurativa post-feste natalizie: perdi 3 chili in 3 giorni

Le vacanze sono passate ed è giunto il momento di mettersi nuovamente in forma. Ecco…

13 ore ago

Dimentica la trapunta, la nuova moda per il 2025 è più elegante e ti tiene al caldo

Il piumone per il letto sembra stia passando di modo e sta entrando in tutte…

14 ore ago

Influenza, in arrivo un nuovo picco: i sintomi che devi conoscere

Massimo Bossetti, intervistato a Mattino Cinque, ha parlato degli effetti dell’epidemia dell’influenza stagionale. L’influenza è…

17 ore ago

Nè talco né detersivo, per togliere macchie di unto dai vestiti basta questo ingrediente che tutti abbiamo in casa

Le macchie di unto dai vestiti possono essere molto difficili da rimuovere e a nulla…

19 ore ago