Una ricetta a base di gamberi che è da leccarsi i baffi: l’accompagnano con il riso bianco, con altri cereali o anche con pane o verdure. Una goduria
Hai ospiti a cena a vuoi stupirli con qualcosa di diverso dal solito ma senza realizzare ricette super complicate? Abbiamo quello che fa per te! Un antipasto realizzato con i gamberi che può diventare anche un piatto unico unito al riso bianco fumante o ad un altro cereale come il farro, il couscous o la quinoa, ideale anche per chi non vuole esagerare a tavola.
Se invece hai preparato già dell’altro puoi unire i gamberi (scopri qui come realizzare un’ottima tempura) a del pane croccante o delle verdure arrostite. Insomma, è chiaro, questa preparazione è così versatile che la puoi servire in tanti modi diversi in base alle necessità. E allora vediamo come si prepara.
I gamberi con burro e olive si preparano in circa mezz’ora. Un piatto ricercato che si realizza però in modo abbastanza semplice. Porta in tavola un mix di ingredienti che non ti aspetti ed il risultato? Un’esplosione di sapore che va provato assolutamente. Il burro e le olive sono solo una parte di quello che serve. Si unisce l’aglio, la paprika affumicata e la scorza d’arancia per un connubio dalle tinte leggermente salate e avvolgenti.
Per realizzare questo piatto per prima cosa si cuoce il riso e appena pronto si mette da parte. Poi ci si dedica ai gamberi. Si lavano e si asciugano con carta assorbente. Si sistemano su un vassoio e si spolvera il sale e la paprika affumicata.
Si passa poi alla cottura: in una padella si scaldano 2 cucchiai di burro e appena si scioglie si tuffano i gamberi all’interno facendo cuocere a fuoco medio e mescolando spesso fino sa quando non diventano rosa. Basteranno 3 i 4 minuti, poi si trasferiscono in una ciotola.
Si lasciano un attino da parte e si prepara la salsa all’aglio e alle olive: in padella utilizzata prima si aggiunge l’aglio, si lascia per rica un minuto facendo insaporire e si inseriscono anche olive, brodo, aceto, scorza d’arancia, succo d’arancia e la restante paprika.
Si lascia cuocere per circa 2 minuti facendo restringere leggermente. Al composto si aggiunge il restante burro, un po’ alla volta, fino a far amalgamare. Si aggiungono i gamberi per creare un mix uniforme tra pesce e salsina e versare sul riso bianco guarnendo con i cipollotti.
Non tutti lo sanno ma alcune persone possono accedere alla pensione di vecchiaia anche se…
Non tutti lo sanno, ma è in crescita il numero di persone che stanno mettendo…
È bene saper come smaltire l'alcol velocemente prima di mettersi alla guida. Ci sono alcuni…
A chi spetta il compito di pagare un funerale se la famiglia del defunto non…
Se vuoi pulire il tuo tappeto, ma non vuoi comprare i soliti prodotti. Bastano 2…
Il frutto più consumato al mondo finisce "sotto accusa": se le mele presentano determinate caratteristiche…