Come ottenere un piano cottura brillante in pochi minuti e senza fatica: con il metodo della siringa ho svoltato.
La cucina è uno degli ambienti di casa più vissuto, motivo per cui, si tende ad accumulare una gran quantità di sporco nel giro di poco. Inoltre, essendo il luogo in cui andremo a maneggiare cibi sia cotti che crudi, anche la proliferazione di germi e batteri sarà molto frequente. Per tutta questa serie di motivi, la sua pulizia dovrà essere meticolosa e approfondita.
Un compito sicuramente non semplice, soprattutto se siamo sempre di fretta e abbiamo davvero poco tempo da dedicare alle faccende domestiche. Tuttavia, sappiamo benissimo che prima o poi toccherà farlo, e proprio per questo sarà importante trovare qualche piccolo stratagemma che renderà le cose meno faticose. Il piano cottura, ad esempio, potrà essere pulito in pochissimi secondi grazie al ‘metodo della siringa’, un trucchetto geniale che farà risparmiare tempo e fatica.
Il piano cottura è senza dubbio l’elemento che in cucina ci darà più da fare. Pulirlo, infatti, non è assolutamente una cosa semplice, soprattutto se in acciaio, materiale che per natura risulta essere piuttosto complicato da tenere lucido. Fortunatamente, esiste un metodo davvero geniale che permette di ridurre i tempi e la fatica, si chiama ‘metodo della siringa’ e garantisce un pulito unico.
A differenza di tutti quei prodotti che si trovano in commercio, per mettere in pratica il metodo della siringa si andranno ad utilizzare solo ingredienti completamente naturali e che tutti abbiamo già in casa. Per realizzarlo ecco cosa servirà:
Prendere quindi una ciotola e mescolare con cura tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. A questo punto aspirare la crema con la siringa e versare il composto nei punti più complicati da raggiungere del piano cottura, come ad esempio l’interno dei bruciatori e gli angoli più stretti. Lasciare quindi agire il tutto per almeno 15 minuti e infine risciacquare con un panno umido e asciugare con un altro panno pulito. Grazie alla combinazione di aceto, acqua e bicarbonato lo sporco si scioglierà rapidamente e l’acciaio tornerà subito lucido e brillante.
La scelta tra firma congiunta e disgiunta per il conto cointestato non è solo una…
Addio smart working: la modalità di lavoro "agile" è arrivata al capolinea. Vediamo che cosa…
Capelli secchi e sfibrati? Il segreto per averli sani, forti e morbidi arriva direttamente dai…
Il Bonus bebè ha un valore di 1.000 euro. Scopriamo quali genitori possono farne domanda…
Chi è in procinto di comprare una caldaia nuova meglio faccia un passo indietro per…
Batteria del cellulare sempre scarica? Eh già, i nuovi smartphone si scaricano in fretta ma…