Con un semplice passaggio puoi leggere tutti i messaggi eliminati: trucco geniale

Ti basta fare così per leggere tutti i messaggi che hai eliminato: il trucco in un click che ti consentirà di farlo.

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea che utilizziamo ogni giorno per comunicare e per inviare foto, documenti, video, audio, la nostra posizione e chi più ne ha, più ne metta. Nell’utilizzare l’app, può capitare inavvertitamente di eliminare dei messaggi oppure che l’altra persona ne cancelli uno o più di uno.

Donna con smartphone
Con un semplice passaggio puoi leggere tutti i messaggi eliminati: trucco geniale – ketumbar.it

Una volta che i messaggi vengono cancellati, è difficile recuperarli. O almeno questo è ciò che pensavi fino ad adesso. Infatti con un semplice click sarà possibile leggere ciò che è stato eliminato (tanto per quanto riguarda i messaggi inviati quanto per quelli ricevuti).

Non bisognerà utilizzare nessuna applicazione esterna, magari a pagamento o difficile da usare. Tutto sarà fattibile semplicemente usando l’applicazione di Whatsapp stessa.

Come recuperare i messaggi eliminati su Whatsapp con un semplice passaggio

I messaggi cancellati su Whatsapp si possono recuperare, sia che si tratti di messaggi scritti che di foto o video. C’è un semplice passaggio da seguire ed in un solo click ecco la cronologia di tutti i messaggi eliminati.

Messaggio smartphone
Come recuperare i messaggi eliminati su Whatsapp con un semplice passaggio – ketumbar.it

La prima cosa da fare consiste nell’andare nelle Impostazioni, poi cliccare la voce “Notifiche” ed attivare “Cronologia notifica”. In questo modo, a partire da quel momento, tutte le notifiche saranno salvate e questo offrirà un duplice beneficio perché i messaggi verranno notificati.

Oltre a leggerli, si potrà sapere in anteprima cosa c’è scritto senza dove aprire l’applicazione. Altra cosa è quella che riguarda invece i contenuti multimediali come ad esempio le foto e i video. Basterà andare direttamente su Whatsapp nelle impostazioni e attivare il salvataggio automatico degli elementi anche senza wifi. In questo modo, quando si riceverà qualcosa, si scaricherà subito e direttamente anche sul telefono, indipendentemente dal fatto che venga o meno scaricato o aperto manualmente.

Questa impostazione permette di salvare subito ciò che si riceve anche se qualcuno poi va a cancellare quel dato messaggio. La persona che cancella il messaggio ha infatti potere solo sulle indicazioni e sul funzionamento dell’applicazione ma non può fare nulla al di fuori di questa. Quindi può in definitiva cancellare qualcosa solo da Whatsapp ma non dallo smartphone del destinatario.

Con questi due trucchetti dunque si può avere traccia dei messaggi testuali cancellati ma anche di quelli multimediali. Ovviamente ci sono anche altre applicazioni esterne che permettono di fare questo e tanto altro ancora.

Gestione cookie