Come risolvere il problema dell’umidità in casa con una sola bottiglia: il trucco efficace, veloce ed economico.
Con l’arrivo dell’inverno, a causa anche delle temperature molto basse, sono diversi i disagi a cui si andrò in contro soprattutto in casa. Piccoli ‘imprevisti’ che potranno mettere anche a rischio la propria salute, provocando una serie di reazioni imprevedibili. Fra le problematiche più frequenti, la comparsa dell’umidità in casa è sicuramente la più comune.
I motivi per cui in casa ci troviamo spesso a dover fare i conti con la presenza dell’umidità possono essere vari, ma sicuramente alla base ci sono delle cattive abitudini che andrebbero immediatamente modificate. In secondo luogo, in inverno, a causa del freddo e del maltempo, si tende a stare per troppo tempo con le finestre chiuse, creando quindi un maggiore tasso di umidità e anche un’aria viziata e per nulla salutare.
Come risolvere il problema dell’umidità in casa con una sola bottiglia
Una delle conseguenze più estreme della continua presenza di umidità nei vari ambienti di casa è purtroppo la comparsa della muffa. Una problematica non di poco conto e che, se non tratta nel modo giusto può diventare anche piuttosto complicata da mandare via. Fortunatamente, per risolvere il tutto esiste un trucchetto semplicissimo ma al tempo stesso efficace e che permetterà di risparmiare anche un bel po’ di denaro. Infatti, basterò realizzare in casa un deumidificatore fai da te e il problema sarà solo un lontano ricordo.
Per creare questo semplice deumidificatore servirà:
- Bottiglia di plastica
- Sale grosso
- Forbici
Il procedimento è davvero semplicissimo, ecco i passaggi da seguire:
- Prendere la bottiglia di plastica e tagliare attentamente la parte superiore
- Inserire l’estremità ottenuta all’interno della base della bottiglia, avendo l’accortezza di inserire la parte in cui si avvita il tappo verso l’interno
- Ottenuto quindi una sorta d’imbuto, inserire all’interno del sale grosso. Dovrà essere messo nell’incavo della parte superiore
- Ora non resta che posizionare la bottiglia nei punti in cui c’è maggiore presenza di umidità e condensa.
Così facendo, il sale grosso tenderà ad assorbire tutto l’umido che verrò filtrato e andrà a finire sul fondo della bottiglia sotto forma di acqua. Un metodo semplicissimo, ma che farà vedere i risultati già dai primi utilizzi.