Come risolvere il problema dell’umidità in casa con una sola bottiglia: il trucco efficace, veloce ed economico.
Con l’arrivo dell’inverno, a causa anche delle temperature molto basse, sono diversi i disagi a cui si andrò in contro soprattutto in casa. Piccoli ‘imprevisti’ che potranno mettere anche a rischio la propria salute, provocando una serie di reazioni imprevedibili. Fra le problematiche più frequenti, la comparsa dell’umidità in casa è sicuramente la più comune.
I motivi per cui in casa ci troviamo spesso a dover fare i conti con la presenza dell’umidità possono essere vari, ma sicuramente alla base ci sono delle cattive abitudini che andrebbero immediatamente modificate. In secondo luogo, in inverno, a causa del freddo e del maltempo, si tende a stare per troppo tempo con le finestre chiuse, creando quindi un maggiore tasso di umidità e anche un’aria viziata e per nulla salutare.
Una delle conseguenze più estreme della continua presenza di umidità nei vari ambienti di casa è purtroppo la comparsa della muffa. Una problematica non di poco conto e che, se non tratta nel modo giusto può diventare anche piuttosto complicata da mandare via. Fortunatamente, per risolvere il tutto esiste un trucchetto semplicissimo ma al tempo stesso efficace e che permetterà di risparmiare anche un bel po’ di denaro. Infatti, basterò realizzare in casa un deumidificatore fai da te e il problema sarà solo un lontano ricordo.
Per creare questo semplice deumidificatore servirà:
Il procedimento è davvero semplicissimo, ecco i passaggi da seguire:
Così facendo, il sale grosso tenderà ad assorbire tutto l’umido che verrò filtrato e andrà a finire sul fondo della bottiglia sotto forma di acqua. Un metodo semplicissimo, ma che farà vedere i risultati già dai primi utilizzi.
Dal 1° gennaio del prossimo anno, l’Assegno Unico Universale subirà delle importanti modifiche: cosa cambierà…
L'Eurospin sta facendo una vera e propria follia nel mettere sul mercato un elettrodomestico tanto…
Multe sbagliate: in quali casi non si devono pagare? Cosa valutare per essere esenti dal…
In una città chi mangia un certo alimento rischia guai seri con la Legge: un…
Assegno Unico Universale: per alcune famiglie arriverà tra il 27 ed il 30 dicembre. Il…
C’è un’atmosfera strana attorno al Grand Hotel La Sonrisa, un luogo che per decenni ha…