In pochissimi conoscono i preziosi trucchi che permettono di avere dei capelli pulitissimi anche quando non si ha il tempo necessario per fare uno shampoo: cosa sapere e fare.
I tempi di oggi sono letteralmente diversi rispetto a quelli di qualche anno fa. E se prima si aveva una grossa quantità di tempo libero a disposizione, adesso non è più così. A partire dalla mattina fino alla sera si è sempre in continuo movimento e non sempre si riesce a portare a termine quello che si era prefissato di fare durante tutta la giornata.
Quante volte, ad esempio, si arriva a casa dopo una giornata estenuante di lavoro e non si ha voglia assolutamente di fare nulla? Una situazione parecchio comune, da come si può chiaramente comprendere, che non permette di svolgere nemmeno le azioni più normali. In molti, ad esempio, tornati stanchi morti a casa, non si interessano né di mangiare e né di lavarsi e si buttano immediatamente a letto, consapevoli che il giorno dopo inizia un’altra giornata sfiziosa.
E quante volte, inoltre, ci si è prefissati di farsi lo shampoo, ma di non riuscirci, essendo così costretti ad andare in giro il giorno dopo con capelli sporchi e sudici? Ecco, una situazione del genere adesso potrebbe non capitare più. Alcuni esperti hanno svelato dei validi trucchi per mascherare la chioma poco pulita.
Come camuffare i capelli sporchi con questi trucchi: rimedi geniali
Chi lo dice che per rimediare a capelli sporchi sia necessario fare lo shampoo? Sicuramente questa è la soluzione più giusta ed ovvia, ma quando si ha poco tempo a disposizione, si possono prendere in considerazione alcuni trucchetti davvero geniali.
- In commercio ne esistono di diversi tipi, eppure lo shampoo a secco continua ad essere un’ottima soluzione ad una chioma sporca. Basta, infatti, spruzzare una piccola quantità di questo prodotto direttamente sui capelli asciutti, lasciare agire per qualche minuto e il gioco è fatto;
- Stesso ed identico discorso anche per la lacca extravolume. Solitamente quando i capelli sono troppo sporchi tendono ad appiattarsi. Con questa soluzione, invece, si ha la possibilità di volumizzare il tutto, camuffando l’unto. Per applicare il prodotto, non bisogna fare altro che fissare la mezza coda con una mollettina, poi spruzzarlo direttamente sulla radice. Infine, rimuovere la molletta ed ammirare il risultato;
- E se si scegliesse di indossare un cappello? Non tutti ci pensano, ma anche questa è una soluzione economica e veloce;
- Se si ha una frangia, si ha la possibilità di camuffare lo sporco facendo delle trecce alla francese partendo proprio da questa zona;
- Inoltre, si può optare di cambiare lato della fila e spruzzare un po’ di shampoo a secco;
Infine, è sempre preferibile prediligere un’acconciatura semi raccolta. L’half bun, in questo caso, è perfetto. Non bisogna fare altro che raccogliere i capelli in uno chignon, poi dare una sensazione di spettinato tirando fuori qualche ciocca.