Chi lo dice che per sbiancare le lenzuola ci sia bisogno per forza della candeggina? Con questo trucco sono bianchissime e non uso nemmeno sostanze nocive per la salute.
Tra le diverse mansioni domestiche che bisogna necessariamente compiere in casa con una certa frequenza, fare il bucato è tra quelle che più desta preoccupazione. Soprattutto se non si prestano le dovute accortezze, può capitare che il bucato messo all’interno dell’oblò non esca alla stessa materia, risultando scolorito o addirittura rimpicciolito.
Quando si decide di azionare la lavatrice e, quindi, fare il bucato, si ha un unico obiettivo: eliminare completamente le macchie indesiderate e fare in modo che i propri vestiti preferiti restino sempre integri. Non sempre, però, questo può accadere. Succede, infatti, che dopo diversi lavaggi questi possano perdere il loro colore naturale, diventando opachi o, nel caso degli indumenti bianchi, ingialliti o grigi.
Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per la biancheria del letto. Quante volte, ad esempio, è capitato di ritrovarsi con delle lenzuola bianche che non hanno proprio nulla di bianco? Solitamente si ha l’abitudine di ripristinare la loro tonalità naturale con la candeggina, ma ora è il momento di dire ‘basta’ a questo rimedio nocivo e per nulla ecologico.
Usare la candeggina, si sa, è una pratica parecchio comune tra gli amanti del pulito. Nonostante i suoi effetti igienizzanti, sbancanti e disinfettanti, però, un tale prodotto non è assolutamente un bene né per la propria salute e né per l’ambiente. S i tratta, infatti, di un detersivo parecchio nocivo che può provocare grossi problemi di salute, ma anche danneggiare lo spazio che ci circonda.
Da qui, quindi, si capisce perché moltissime persone preferiscono utilizzare un altro tipo di prodotto per lavare il bucato e, in questo caso, sbiancare le lenzuola. Altro che varechina, il vero e proprio detersivo salvavita in casi del genere è il percarbonato di sodio, un prodotto con grossissime capacità sbiancanti ma per nulla pericoloso.
Per avere un risultato immediato, non bisogna fare altro che versare mezza tazza di percarbonato in 5 litri di acqua, immergere le lenzuola e lasciare in ammollo, poi procedere al solito lavaggio. Se, invece, si vogliono accorciare i tempi, il prodotto può essere utilizzata direttamente in lavatrice – bisogna aggiungerne, infatti, circa un quarto di tazza nel cestello del detersivo – e procedere alla solita maniera.
Uno studio lascia amareggiati i tanti italiani che amano fare merenda con un panino farcito…
Non tutti sanno che in casa c'è un pericolo da evitare, soprattutto in questo periodo…
Nei supermercati possiamo trovare carne scaduta rimessa in vendita come se niente fosse? A molti…
In molti stanno utilizzando la tecnica giapponese per riuscire a guadagnare più spazio all’interno dei…
Possono rovinare del tutto le tue scarpe. Ecco gli errori che non devi commettere mai…
Nuova allerta alimentare a pochi giorni dal Natale e l'allerta, questa volta, riguarda un cibo…