Una straordinaria vincita di 500.000 euro, tutti persi in pochi minuti; questa è la storia di una pensionata di 70 anni, i fatti.
Tutti noi proviamo a sfidare la fortuna ogni giorno prendendo qualche biglietto della lotteria, un Gratta e Vinci, oppure partecipando a qualche estrazione. Non si sa mai che si possano vincere dei soldi, cifre anche molto interessanti. Basta seguire la tv per sapere che queste vincite possono essere anche grandiose e capitare così, quando meno si aspettano. In questo articolo vi parleremo, però, di una vicenda davvero incredibile.
La cifra vinta è davvero sostanziosa, tanto da poter cambiare la vita. Tuttavia, da una grande gioia iniziale, il tutto si è trasformato poi in un incubo perché i tanti soldi vinti sono andati persi in un attimo. È quello che è successo davvero ad una signora pensionata e qui di seguito vedremo tutti i dettagli della vicenda.
500.000 euro vinti e poi persi in un secondo: cosa è successo
La protagonista di questa storia è una signora di 70 anni di Napoli che, con grandissimo stupore, si è accorta di aver vinto dopo aver grattato un Gratta e Vinci. Colta da una gioia immensa e da una buona dose di incredulità, si è poi recata dove aveva acquistato il biglietto fortunato. Ed è proprio lì che la vicenda ha preso una piega inaspettata, o forse non così tanto.
La signora ha preso il suo biglietto, dopo aver scoperto di essere la vincitrice di ben 500.000 euro, e si è recata dal tabaccaio di fiducia. Era proprio quello che le aveva venduto il biglietto fortunato, ma quando lei glielo ha fatto vedere per capire se fosse tutto vero, il tabaccaio ha iniziato a correre. È letteralmente scappato con il biglietto vincente in mano.
Non è la prima volta che accade e forse ricapiterà. Le persone non sanno come potrebbero reagire davanti alla possibilità di avere a disposizioni tanti soldi. L’uomo è scappato convinto di poter usufruire della vincita e di rifarsi una vita altrove. Istinto o tutto progettato a tavolino aspettando solamente l’occasione propizia?
Quello che è certo è che non è stata una lunga fuga. Infatti, l’uomo ha acquistato il biglietto aereo per le Isole Canarie e poi si è recato all’aeroporto di Roma-Fiumicino. Qui, però, è stato intercettato dalle autorità. La signora, infatti, aveva chiamato immediatamente chi di dovere.
La polizia ha trovato l’uomo con il biglietto vincente che, però, era già stato depositato in una banca di Latina. Tuttavia, l’intervento tempestivo e le indagini hanno avuto modo di risolvere adeguatamente la situazione.
I tentativi di difesa
L’uomo ha tentato di difendersi e di dire che non era assolutamente accaduto quello che era stato riportato dalla signora. Ovviamente, è bastato poco alle autorità per capire che era, invece, tutto vero e che, anzi, l’uomo aveva progettato anche come incassare quella vincita dopo che il clamore fosse passato. La sua licenza è stata sospesa e l’accusa è di furto aggravato.