Ci vuole davvero poco per avere un detergente naturale con il quale rendere l’interno e pure l’esterno del tuo frigorifero perfettamente puliti e disinfettati. Guarda come procedere.
Detergente per il frigorifero, non devi per forza scegliere qualcosa di commerciale e realizzato con processi chimici. Mantenere il frigorifero pulito e profumato poi non deve essere un compito difficile, faticoso e costoso. Con alcuni semplici ingredienti naturali e che non inquinano centrerai al massimo questo obiettivo.

Puoi infatti creare un detergente per il frigorifero assolutamente ecosostenibile e dal costo molto basso. Così i ripiani del tuo elettrodomestico, ed anche lo sportello all’esterno, brilleranno e profumeranno. Dandoti il livello di igiene e di pulizia che sempre dovrebbe regnare in casa.
Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti che abbiamo. Riesce a mantenere freschi i nostri alimenti, ma al suo interno può essere caratterizzato da un mix di odori sgradevoli e di macchie di cibo e di liquidi. Se stai cercando un modo naturale ed economico per mantenerlo pulito e profumato, sei nel posto giusto!
È vero che acquistando un detersivo apposito, già confezionato, farai prima, qualora tu stia facendo la spesa. Ma quando ti trovi a casa pensa ai vantaggi nel potere creare da te un detergente efficace. Come detto, sarà molto più ecofriendly, quindi non inquinerai quando andrai a sversarlo.
Come disinfettare il frigorifero con prodotti naturali?
Questo prodotto fatto in casa costerà molto di meno perché costituito da ingredienti che già hai in casa e che sono super economici. E se bambini od animali domestici dovessero entrare in contatto con suddetto preparato, non ci sarà nessuna conseguenza negativa.

Ti basteranno due sole componenti economici, già facilmente reperibili nella tua cucina. Impossibile che tu non le abbia. E con questo pulirai a fondo il tuo frigorifero e lo lascerai anche con un profumo fresco e gradevole. Allora, prendi l’aceto bianco ed il succo di limone. Tutti e due sono dei potenti disinfettanti.
L‘aceto bianco è ottimo per eliminare batteri e odori sgradevoli. La sua acidità aiuta a sciogliere le macchie e a rimuovere i residui di cibo. Il succo di limone invece apporta un gradevole profumo in grado di sovrastare quello più acre dell’aceto. Servono nello specifico una tazza di aceto bianco e mezza di succo di limone.
In un flacone spray mescola fra loro queste due componenti. Agita per bene, e quindi applica nel frigo precedentemente svuotato. Per farlo, metti questo composto in un flaconcino spray. Spruzza il mix su tutte le superfici interne del frigorifero, prestando attenzione agli angoli e alle fessure dove si accumulano i residui.
Lascia agire per qualche minuto e poi passa un panno umido per rimuovere il detergente e le macchie. Ogni traccia di sporco ed ogni cattivo odore precedentemente presente svanirà. Puoi fare questa cosa almeno una volta al mese.