C’è una particolarità che riguarda la bella e brava Diletta Leotta, e che fa riferimento alla sua famiglia. Sai quanti fratelli e sorelle ha in tutto?
Diletta Leotta, esistono giornalisti e telegiornalisti più famosi di lei? Sicuramente non della sua generazione. A lei si è affidata da anni ormai l’emittente sportiva DAZN, così come Radio 105 su cui conduce già da diverse edizioni “Take Away”. Ed ancora, lei si è concessa qualche excursus con la conduzione de “Il contadino cerca moglie” e de “La Talpa” adesso.
La siciliana, 33 anni, divenne famosa molto tempo fa, a Sky Sport, dove conduceva il programma “Diletta Gol” con la partecipazione tra gli altri di Alessandro Del Piero. Da allora c’è stata spesso una curiosità anche morbosa in relazione a quelli che sono gli aspetti della sua vita privata.
Ci sono degli ex fidanzati, tutti famosi, messi in archivio in passato. A cominciare da Matteo Mammì, alto dirigente di Sky e nipote dell’ex ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. La loro relazione durò quattro anni, ci fu anche una convivenza e lei parlò della volontà di volere avere un figlio, durante una intervista a “Verissimo”.
Ma pochissimo tempo dopo lei e Mammì si lasciarono. Fecero seguito anche le relazioni con il pugile Daniele Scardina, residente in Florida, e con l’attore Can Yaman della serie tv turca “DayDreamer – Le ali del sogno”. Quest’ultima relazione però venne bollata come frutto di una montatura pubblicitaria. Oggi lei è sposata con il calciatore Loris Karius. E c’è dell’altro.
Diletta Leotta e la sua famiglia extralarge: “Una cosa bellissima”
La coppia ha convolato a giuste nozze nel giugno 2024, e nell’agosto precedente lei ha partorito la figlia Aria. Ci sono però delle ulteriori curiosità che riguardano la famiglia di Diletta Leotta. Come ad esempio il fatto che la catanese è nata da papà Rori e da mamma Ofelia quando entrambi erano già sposati ed impegnati con altri partner. Poi i due si sono messi insieme.
Entrambi avevano giù avuto anche dei figli. Suo padre aveva avuto in particolare una figlia, chiamata Ambra. La signora Ofelia invece ne aveva avuti tre. Ciò nonostante, non ci sono mai state rivalità, conflitti e tensioni in questa famiglia allargata. E Diletta Leotta è particolarmente legata ad uno dei suoi tre fratellastri, Mirko Manola, chirurgo plastico.
È una situazione non proprio così comune, ma che non è risultata condizionante in alcun modo. La giornalista, che di DAZN è il volto principale, nel 2023 ha poi coronato il sogno di creare una famiglia. Lo ha fatto grazie a Loris Karius, che fa il portiere, attualmente è svincolato ed è più giovane di lei di due anni.
Lui è noto per i suoi trascorsi in campo con le maglie in particolare del Liverpool e del Newcastle. E per avere commesso dei clamorosi errori nella finale di Champions League contro il Real Madrid nell’edizione del 2018.
I due hanno avuto Aria il 16 agosto del 2023, giorno in cui tra l’altro la bella Diletta compì 32 anni. Tutti e tre vivono a Milano in un appartamento lussuoso in zona Porta Nuova nel complesso Giardini d’Inverno. E ha come vicini di casa diversi altri vip.